Home MotoGP: continua l’apprendistato di Jorge Lorenzo

MotoGP: continua l’apprendistato di Jorge Lorenzo

Il team Fiat Yamaha ha completato positivamente la seconda giornata di test sul tracciato di Sepang insieme al nuovo pilota, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Il due volte Campione del Mondo della 250, si è concentrato soprattutto sul set-up della M1 completando 48 giri e testando a fondo l’efficienza dell’impianto frenante. Il miglior crono è stato



Il team Fiat Yamaha ha completato positivamente la seconda giornata di test sul tracciato di Sepang insieme al nuovo pilota, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Il due volte Campione del Mondo della 250, si è concentrato soprattutto sul set-up della M1 completando 48 giri e testando a fondo l’efficienza dell’impianto frenante.
Il miglior crono è stato di 2’04.021, un secondo e otto decimi più alto del tempo fatto segnare dall’americano John Hopkins. Domani i piloti scenderanno in pista per l’ultimo dei tre giorni di test previsti per poi far ritorno nel vecchio continente.
Le parole del ventenne iberico: “Quest’oggi abbiamo portato a termine davvero un duro lavoro! Abbiamo provato molte cose nuove soprattutto per quanto riguarda il setting e devo dire di trovarmi sempre meglio in sella alla M1.
Ho ancora qualche problema da risolvere con i freni e l’avantreno ma i progressi ci sono e devo ancora riuscire ad adattare il mio stile di guida a questa nuova categoria. Spero che domani il tempo ci dia una mano e che non piova in modo da concludere al meglio questa trasferta in Malesia.
Le dichiarazioni di Daniele Romagnoli team Manager dello spagnolo: “Abbiamo avuto qualche problema con i freni e l’avantreno nella prima parte della giornata. Stiamo migliorando. Controlleremo per bene i dati raccolti in modo da poter sfruttare al massimo l’ultimo giorno disponibile. Il lavoro da fare è ancora molto, tempo permettendo.”

via | Yamaha-Racing.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →