Triumph Thruxton 2008

Come vi avevamo anticipato la casa inglese la aggiornato la Thruxton esposta tra le altre all’Eicma di Milano. La Thruxton è una “rétro sports”, dal fascino di una motocicletta degli anni ’60 miscelato ad un carattere moderno. Il nuovo manubrio, cromato, è stato rialzato per consentire un guida più eretta e comoda ma pur sempre



Come vi avevamo anticipato la casa inglese la aggiornato la Thruxton esposta tra le altre all’Eicma di Milano.
La Thruxton è una “rétro sports”, dal fascino di una motocicletta degli anni ’60 miscelato ad un carattere moderno. Il nuovo manubrio, cromato, è stato rialzato per consentire un guida più eretta e comoda ma pur sempre sportiva, mentre sono di serie gli eleganti specchietti al manubrio. La piastra superiore delle forcella, i riser e il supporto della strumentazione sono ora rifiniti in nero per contrastare in modo notevole con le cromature di manubrio e retrovisori.

La Thruxton è equipaggiata da un motore bicilindrico da 865cc, il più performante dell’intera famiglia Triumph e oggi dotato di iniezione elettronica nonché conforme alla normativa Euro 3. Il motore a iniezione funziona in modo più pulito e regolare ed è più pronto nell’accensione a freddo.

Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008

La potenza massima di 70CV è erogata a 7.400 giri e la coppia massima è pari a 70Nm a 5.800 giri. Il motore condivide con la Bonneville il manovellismo a 360°, ma è dotato di camme dal profilo differente, di un rapporto di compressione pari a 9,2:1 e di scarichi dal disegno a megafono.

Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008

La linea della Thruxton rimane inalterata dato che gli iniettori sono stati abilmente nascosti dai corpi farfallati progettati in modo tale da sembrare dei carburatori. La guarnizione del tappo di rifornimento è stata riprogettata rendendone più facile l’apertura.
La forcella con steli da 41mm è regolabile nel precarico, l’interasse da 1.510mm e la ruota anteriore da 18” con cerchio in alluminio, garantiscono agilità e precisione di guida.
Il disco anteriore flottante da 320mm e la pinza a due pistoncini offrono una frenata potente e modulabile e il telaio in acciaio tubolare a doppio traliccio e il forcellone a sezione scatolata domani bene la potenza erogata dal motore.

Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008

Per il modello 2008 sono disponibili le tre colorazioni: un vivido Tornado Red con parafango in tinta e striscia centrale bianca, Jet Black con parafanghi in tinta e striscia centrale dorata e Chromium Silver con parafanghi in tinta e striscia centrale rossa.

Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008
Triumph Thruxton 2008

Ricca la gamma di accessori, compresi gli scarichi aperti (per impiego in circuito), cupolino, borse morbide e numerosi parti cromate.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →