Home Stobard Honda con HRC nel mondiale Superbike

Stobard Honda con HRC nel mondiale Superbike

Colpo di scena nel mondo delle due ruote. Paul Bird, boss del Team Stobart Honda in BSB, ha annunciato il suo passaggio nel Campionato del Mondo Superbike a partire dal 2008. I suoi due piloti Shane Byrne e Tom Sykes hanno di recente lasciato la scuderia firmando rispettivamente un accordo con Ducati e Rizla Suzuki.

Colpo di scena nel mondo delle due ruote. Paul Bird, boss del Team Stobart Honda in BSB, ha annunciato il suo passaggio nel Campionato del Mondo Superbike a partire dal 2008.
I suoi due piloti Shane Byrne e Tom Sykes hanno di recente lasciato la scuderia firmando rispettivamente un accordo con Ducati e Rizla Suzuki. Ma l’esperto manager non sembra affatto preoccupato da quanto accaduto, anzi prepara la prossima stagione nel migliore dei modi, pronto a fare il grande salto con il supporto della HRC.

“Ho più volte detto che prima o poi avrei tentato l’avventura in WSBK – dice Bird – e nella situazione in cui ci troviamo, credo sia davvero arrivato il momento giusto.
Mi sento in dovere di garantire al mio team il meglio ed è quello che sto cercando di fare. Ci siamo sentiti messi in discussione da quanto accaduto negli ultimi giorni, ma siamo riusciti a riprenderci e ad organizzarci per il futuro.”

La chiave di svolta per la scuderia due volte vincitrice della British Superbike, sarà la collaborazione diretta con il raperto corse della casa di Tokyo: “Mi dispiace lasciare la BSB. Abbiamo ottenuto grandi risulati nel campionato UK. Quello che posso fare è augurare a Tom e Shakey una grande stagione nei loro rispettivi team.”
Tra i piloti che potranno salire in sella alla CBR1000RR, si fa il nome di Gregorio Lavilla, vincitore della BSB nel 2005. Con la sua esperienza in 250, 500 e MotoGP, il trentaquattrenne spagnolo potrebbe essere davvero il pilota ideale per il buon Bird.

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →