Home Motogp: Brivio, “rischiamo di perdere Rossi”

Motogp: Brivio, “rischiamo di perdere Rossi”

Momento davvero difficile per la Yamaha. La sfuriata di Valentino Rossi non ha lasciato indifferenti i vertici del colosso di Iwata che in ogni caso avevano da tempo programmato una vera e propria rivoluzione nello staff tecnico che si occupa della moto del pesarese. Davide Brivio, Team Manager della scuderia Fiat Yamaha, sa benissimo che

Momento davvero difficile per la Yamaha. La sfuriata di Valentino Rossi non ha lasciato indifferenti i vertici del colosso di Iwata che in ogni caso avevano da tempo programmato una vera e propria rivoluzione nello staff tecnico che si occupa della moto del pesarese.
Davide Brivio, Team Manager della scuderia Fiat Yamaha, sa benissimo che serve una sterzata decisa per recuperare sulla concorrenza e prepararsi in vista di un 2008 ricco si di novità, ma in cui è d’obbligo non fallire. Le parole dell’ingegnere brianzolo: “Cambierà l’organizzazione interna. Ci sarà una task force che si occuperà unicamente di Valentino.

Io stesso mi occuperò unicamente di lui. Jorge Lorenzo, visto anche che utilizzerà pneumatici Michelin (e non Bridgestone), avrà una squadra completamente separata da quella di Rossi. Gli daremo, ovviamente, il massimo supporto possibile, ma Vale avrà attorno non meno di dieci persone solo per lui”.

E’ lo stesso Brivio a giustificare, in un certo senso le dure dichiarazioni rilasciate nel dopo gara dal fenomeno di Tavullia: “Certo è che Valentino ha ragione. Come ha detto, non basterà cambiare pneumatici per tornare competitivi. Ci aspettano parecchi compiti a casa…”.
Se i risultati dovessero tardare ad arrivare, la Yamaha rischia di perdere Rossi definitivamente. A fine 2008 scade il contratto che lega la casa dei tre diapason al sette volte Campione del Mondo. Conclude il manager lombardo: “In Giappone lo sanno: l’unica moto che si può offrire a Valentino è una moto veloce, competitiva. Altrimenti lo perderemo. La vera sfida per la Yamaha è questa”.

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →