Home Anche la Benelli in SBK dal 2009?

Anche la Benelli in SBK dal 2009?

Continua il fermento per il campionato delle derivate di serie, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza supportata dall’arrivo di sempre più Case e piloti quotati. Dopo i previsti arrivi di Aprilia, BMW, KTM e ora pare anche MV Agusta, voci sempre più consistenti affermano che anche la Benelli stia preparando due modelli



Continua il fermento per il campionato delle derivate di serie, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza supportata dall’arrivo di sempre più Case e piloti quotati.
Dopo i previsti arrivi di Aprilia, BMW, KTM e ora pare anche MV Agusta, voci sempre più consistenti affermano che anche la Benelli stia preparando due modelli per partecipare nelle categorie Superbike e Supersport del campionato mondiale 2009.
A parlarne per primo è stato l sito francese Moto-Station secondo il quale ci saranno ben presto due motori nuovi, entrambi concepiti espressamente per il debutto nelle derivate di serie.
Si parla di una un 4 cilidri a V da 1000cm3 con una potenza di circa 180 cavalli, e di un 4 cilindri in linea da 600 cc che sarà capace di circa 130 cavalli.

Tutto insomma farebbe pensare a due moto pensate per la Superbike e la Supersport, ma al momento dalla Benelli nessuna notizia ufficiale è trapelata.
L’azienda di Pesaro, che ricordiamo è in mano ad un gruppo cinese, sta infatti tentando un non facile rilancio del marchio, impresa che di sicuro potrebbe trarre un grosso giovamento da un impegno nelle competizioni ad alto livello.
Un ipotesi che non ci dispiacerebe affatto, e in vista della quale vi mostriamo il bozzetto qua sopra di una eventuale Superbike targata Benelli.
In fondo dopo l’addio da parte di Bimota e il previsto ritorno di Aprilia e di Mv Agusta, siamo sicuri che vedere lo storico marchio del Leone portare a quattro il numero delle Case italiane impegnate in Superbike sarebbe il degno coronamento del made in Italy e del campionato più combattuto che ci sia!

via | Motoinsight

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →