Home Motocivismo: nel mirino la Regione Lombardia

Motocivismo: nel mirino la Regione Lombardia

La questione sollevata dagli amici di Motocivismo questa volta riguarda la legge regionale 11 Dicembre 2006 (n.24), una norma sulla prevenzione e riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente. Il problema è che dopo nove mesi dall’approvazione della legge ancora non ci sono le idee chiare su come procedere o se sia entrata effettivamente in vigore.

di Dave

La questione sollevata dagli amici di Motocivismo questa volta riguarda la legge regionale 11 Dicembre 2006 (n.24), una norma sulla prevenzione e riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente.
Il problema è che dopo nove mesi dall’approvazione della legge ancora non ci sono le idee chiare su come procedere o se sia entrata effettivamente in vigore.
Purtroppo nell’iter caotico che a volte riscontriamo nel processo legislativo, c’è sempre qualcuno che approfitta della situazione, come in questo caso la stessa regione Lombardia.
Infatti, proprio la regione ha trovato il modo di aggirare etteralmente il ricorso del governo, emanando un DGR (Deliberazione Giunta Regionale) il quale ricalca perfettamente il testo della legge n.24 ma che, non facendovi diretto riferimento, non ricade nel ricorso.
Quindi Motocivismo insieme al Coordinamento Motociclisti Lombardia vorrebbe fare luce sulla questione che tra l’altro comporterebbe uno stop per auto e moto storiche, visto che non rientrano nella suddetta deliberazione.

via | Motocivismo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →