Home WK Bikes porta la prima moto cinese al Tourist Trophy

WK Bikes porta la prima moto cinese al Tourist Trophy

Il 2013 vedrà il debutto della prima moto cinese al leggendario TT dell’Isola di Man: foto e report.

Il Tourist Trophy del 2013 registrerà la prima partecipazione di sempre di una moto costruita interamente in Cina. WK Bikes, piccolo costruttore e importatore dell’Hampshire inglese, ha infatti confermato che l’anno prossimo parteciperà al Lightweight TT con una bicilindrica 650 cc interamente costruita in Cina dalla CF Moto, che sarà comunque registrata come un modello WK Bikes. Contestualmente, l’azienda britannica ha anche annunciato il nome del pilota che la porterà in pista, l’esperto australiano David Johnson.

La moto – di cui deve essere ancora deciso il nome definitivo – è stata presentata in anteprima al recente Motorcycle Live Show di Birmingham, ed è la prima moto interamente costruita in Cina con cilindrata superiore a 500 cc ad essere importata nel Regno Unito di introdurre una moto di produzione cinese del volume oltre 500cc per il mercato britannico. Questo il commento dell’ amministratore delegato di WK Bikes, Henry Maplethorpe:

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di lavorare sulla prima moto cinese della storia a partecipare all TT. Questo evento non è solo sinonimo di gare entusiasmanti, è anche riconosciuto in tutto il mondo come una delle migliori piattaforme per il lancio e lo sviluppo di una nuova moto. Il team Hampshire Motorcycles seguirà lo sviluppo e la gestione della moto con il nostro pieno sostegno ed al momento stanno lavorando duramente per far sì che sia pronta a breve per i primi test. La moto è prodotta per conto di WK Bikes da CF Moto, in Cina, e anche loro stanno seguendo il progetto con grande interesse.”

Questo invece il commento all’annuncio di Dave Tyson, numero uno di Hampshire Motorcycles:

“Sono molto orgoglioso del fatto di essere stati scelti da WK Bikes – con cui abbiamo già lavorato in precedenza anche in British Supersport – per entrare a far parte della storia del TT. La moto sarà assemblata da noi, e con i nostri partner siamo sicuri che saremo in grado di avere una moto competitiva pronta per l’inizio del TT. Essere parte di un momento storico come questo è un qualcosa di cui potremo parlare alla gente per anni. Dave Johnson lo conosciamo bene perchè lo abbiamo avuto con noi un anno in BSB, e di sicuro vanta un buon pedigree anche al TT.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →