Kymco F9, il nuovo scooter elettrico col cambio a due rapporti

È paragonabile ad uno scooter da 150 cc, ha un’autonomia di 120 km e arriva sul mercato nel 2021

Kymco svela all’interno della nuova gamma 2021 uno scooter elettrico dal look aggressivo e dotato di un cambio a due rapporti. Si chiama F9 e adotta un design particolarmente sportivo che punta principalmente a conquistare un pubblico più giovanile.

A spingerlo ci pensa un motore da 12 CV (9.4 kW) che lo accomuna ad uno scooter da circa 150 cc, con batterie agli ioni di litio da 96V e 40 Ah capaci di garantire un’autonomia complessiva di 120 km. Il tempo di ricarica, secondo quanto dichiarato dalla casa, è di 2 ore se si utilizza un caricatore rapido. Il peso complessivo dello scooter Kymco F9 è di 107 kg e le prestazioni sono tutt’altro che trascurabili: lo 0-50 viene coperto in 3 secondi e la velocità massima di 110 km/h.

Come anticipato in apertura, un aspetto tecnico molto particolare riguarda un’inedita trasmissione automatica a due rapporti progettata specificamente per i propulsori elettrici. Ulteriori informazioni sul Kymco F9 saranno svelate più avanti, così come il suo arrivo è previsto sul mercato nel 2021 ad un prezzo che non è stato ancora reso pubblico.

I Video di Motoblog