Kymco svela CV3: lo scooter a tre ruote nasce sulla base dell’AK 550

Kymco CV3 si presenta con un design moderno, caratterizzato da un frontale importante, dominato dall’impianto di illuminazione full-LED e dalla doppia ruota con forcelle a doppio stelo

Anche Kymco si converte ai tre ruote, con il nuovo CV3, nato sulla base dell’AK 550. In realtà, avevamo visto il concept già durante la scorsa edizione di Eicma, ma adesso è il momento della versione definitiva.

La Casa di Taiwan ha svelato il nuovo scooter a tre ruote sul sito internazionale: Kymco CV3 si presenta con un design moderno, caratterizzato da un frontale importante, dominato dall’impianto di illuminazione full-LED e, naturalmente, dalla doppia ruota con forcelle a doppio stelo.

Essendo nato sulla base dello scooterone AK 550, CV3 condivide con quest’ultimo il motore bicilindrico da 550 cc e 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min, mentre la coppia massima è di 53 Nm erogata a 5.750 giri/min. Parlando di ciclistica, il nuovo tre ruote di Kymco è equipaggiato, come già detto, con una forcella a doppio stelo rovesciato e cerchi anteriori da 13″, al posteriore, invece, troviamo una ruota da 15″. L’impianto frenante si affida ad un doppio disco all’anteriore e ad un singolo al posteriore ed è completo di ABS.

La sella di Kymco CV3 ha un’altezza della sella dal suolo di 795 mm, un serbatoio carburante da 15,5 litri, e pesa 280 kg in ordine di marcia.

I Video di Motoblog