Ducati Monster 2021: la prima foto ufficiale arriva dalla Spagna

Nella foto pubblicata da Ducati Spagna vediamo solamente uno scorcio di serbatoio della nuova Monster, caratterizzato dalla colorazione grigio scuro, in contrasto con i dettagli in Ducati Red, e la gamba di un pilota Ducati Superbike del team Aruba.it

Manca l’ultimo appuntamento con la Ducati World Premiere che, per quest’anno a dir poco particolare, è stata suddivisa in puntate, costituendo una vera e propria web-series. Però, se per i primi quattro appuntamento non avevamo indizi certi sulle novità provenienti da Borgo Panigale, questa volta l’indizio c’è.

Ducati Spagna, infatti, tramite un tweet, annuncia l’arrivo della nuova Monster, in programma proprio il 2 dicembre, data che coincide con l’ultimo appuntamento con la web-series. Nella foto vediamo solamente uno scorcio di serbatoio, caratterizzato dalla colorazione grigio scuro, in contrasto con i dettagli in Ducati Red, e la gamba di un pilota Ducati Superbike del team Aruba.it (sarà Scott Redding?).

Non vediamo, invece, il nuovo telaio in alluminio front frame che dovrebbe stravolgere le origini della naked sportiva: sappiamo, infatti, dalle prime foto spia, che Monster, nel 2021, abbandonerà il caratteristico telaio a traliccio in tubi di acciaio, per adottare un nuovo e più moderno telaio in alluminio, simile a quello già visto su Panigale V4 e Streetifighter V4, e che sfrutterà il motore come elemento portante.

A proposito, il motore della nuova Ducati Monster, almeno inizialmente, dovrebbe essere il bicilindrico 950 che equipaggia la nuova Panigale V2. Altro non sappiamo dirvi. Appuntamento al 2 dicembre, con la quinta ed ultima puntata della Ducati World Premiere.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →