Ride 4 sarà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X: ecco la data di lancio

Se la data di lancio del videogioco è già fissata per l'8 ottobre 2020, per quanto riguarda le attuali console in commercio, per la PS5 e Xbox Series X il lancio avverrà il 21 gennaio 2021

E mentre Sony si appresta a svelare la nuova Playstation 5, Milestone annuncia l'arrivo di Ride 4, anche sulla nuova console. La saga, nata nel 2015, oggi ha raggiunto circa 1,5 milioni di appassionati e per la quarta generazione, Yamaha farà da partner.

Se la data di lancio del videogioco è già fissata per l'8 ottobre 2020, per quanto riguarda le attuali console in commercio, per PS5 e Xbox Series X il lancio avverrà il 21 gennaio 2021. Milestone, oggi principale sviluppatore di videogiochi a tema moto e motorsport, ha nel suo background la realizzazione dei giochi ufficiali della MotoGP, della MXGP, del Mondiale Superbike e del Mondiale Rally FIA.

Il mondo dei videogiochi riceve sempre maggiore attenzione da parte dei piloti dei principali campionati. Basta pensare che tanti di loro si allenano con i videogames, grazie a delle piattaforme che offrono esperienze sempre più realistiche. Yamaha Motor, ad esempio, ha deciso fin da subito di supportare il pilota ufficiale di MotoGP eSports Lorenzo Daretti, conosciuto come Trastevere73.

Ogni moto presente nel gioco è stata realizzata con scansioni CAD e 3D di modelli reali, per generare un risultato più fedele possibile alla realtà. Yamaha, ha lavorato a stretto contatto con Milestone per fornire quanti più dati possibili e offrire, dunque, un feedback dettagliato e realistico ai fan.

Fondamentale la collaborazione con Bridgestone per quanto riguarda gli pneumatici, dall'utilizzo degli stessi alle reazioni: nel gioco, infatti, sono presenti tutti prodotti premium della casa.

Caratteristiche e gameplay


Tornando al videogioco, Milestone ha fatto sapere che chi acquisterà la versione per PS4 potrà poi scaricare la versione per PS5, entro il 30 aprile 2021, senza ulteriori costi. Non ci è dato sapere ancora se lo stesso trattamento sarà riservato ai clienti che acquisteranno la versione per Xbox One: una volta disponibile la nuova Xbox Series X, non sappiamo se potranno scaricare gratuitamente il gioco per la versione aggiornata della console Microsoft.

Ride 4, anche nella versione in uscita il prossimo ottobre, sarà capace di conquistare i cuori di ogni appassionato di due ruote, grazie alla risoluzione 4K e ai 60 frame per secondo che garantiscono una fluidità delle immagini senza precedenti. È prevista una modalità multiplayer in grado di supportare fino a 20 partecipanti sia online che offline.

Sulla PS5 si potrà sfruttare la funzione DualSense, freno e acceleratore avranno sensibilità molto più realistica rispetto al passato e il joystick permetterà di sentire ogni vibrazione della moto, per un effetto ancora più fedele alla realtà. Il nuovo SSD, invece, garantirà una velocità dei caricamenti mai vista prima.

Via ai preordini


Ride 4 è già in preordine in due versioni: standard e special. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam, dal prossimo 8 ottobre 2020. Dal 21 gennaio 2021, invece, sarà acquistabile per PlayStation 5 e Xbox Series X.

  • shares
  • Mail