Honda CBR600RR torna nel 2021: ecco il video ufficiale

Non sappiamo ancora se si tratti di un modello destinato al solo Giappone o all'intero mercato mondiale, ma sappiamo almeno che Honda CBR600RR, che tanto ci ha fatto divertire negli anni passati, avrà un'erede

E allora, le ipotesi di Young Machine non erano proprio infondate: dal canale YouTube ufficiale di Honda, ecco il video della nuova CBR600RR.

Non sappiamo ancora se si tratti di un modello destinato al solo Giappone o all'intero mercato, ma almeno sappiamo che la sportiva media, che tanto ci ha fatto divertire negli anni passati, avrà un'erede. E che erede. Da quel poco che riusciamo a vedere nel video, la nuova CBR600RR condividerà con l'estrema sorella maggiore il design, la colorazione rosso/blu, le appendici aerodinamiche.

Difficile cogliere i dettagli sulla ciclistica, ma telaio e forcellone sembrano completamente rivisti. Poco o nulla sappiamo sul motore, sicuramente rispettoso delle normative Euro 5, ma sarà un progetto totalmente nuovo o un aggiornamento del precedente 4 cilindri in linea? Intanto, lo scarico resta alto, sottosella.

Uno sguardo veloce alla strumentazione per notare delle somiglianze con le vecchie CBR1000RR Fireblade: nel display si può notare la mappa selezionata e vari setting sull'elettronica che lasciano pensare ad un pacchetto tutto nuovo.

Insomma, non ci resta che attendere news ufficiali, sicuramente la moto c'è e, come tutte le prossime novità in arrivo, sarà destinata ad una presentazione alternativa, in chiave digital.

  • shares
  • Mail