Le nuove e-bike Yamaha nella gamma 2021

La casa di Iwata si prepara a introdurre le biciclette a pedalata assistita della serie PW CE insieme all'inedita batteria External Crossover 500

Nella gamma Yamaha del 2021 debutterà una nuova serie di e-bike denominata PW CE che sarà formata delle più leggere, compatte e silenziose unità a motore di sempre per la casa dei tre diapason, sviluppate per muoversi con agilità nei contesti urbani all'insegna dell'ecologia. Su questi modelli farà inoltre il suo debutto la batteria External Crossover 500, che secondo il costruttore nipponico rappresenta un grande passo avanti in termini di versatilità e praticità.

Questa nuova serie PW CE si presenta con una potenza nominale di 250 W, 50 Nm di coppia e pesa soltanto 2,9 kg anche grazie a un moderno telaio dal profilo più essenziale, snello e pulito. Per offrire la migliore esperienza di guida possibile, c'è anche un software specifico che - tra le altre cose - aziona l'innovativa modalità di assistenza automatica, capace di rispondere istantaneamente alle mutevoli condizioni di guida tramite la selezione della modalità di assistenza più appropriata.

Interessante anche la presenza dell'avanzata funzione Walk Assist, che facilita l'attività di manovra e parcheggio in salita o con un carico quando la bici viene spinta, indipendentemente dal rapporto scelto. Comprensibilmente, vista la natura green del prodotto, Yamaha ha inoltre prestato grande attenzione alla silenziosità adottando diverse soluzioni per ridurre il rumore al minimo.

Come accennato in apertura, uno dei punti di forza della serie PW CE è rappresentata dalla nuova batteria External Crossover 500, progettata per essere montata sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella grazie a un semplice sistema di bloccaggio e sgancio, che facilità anche le operazioni di ricarica. Si tratta di una batteria agli ioni di litio da 36 V con capacità di 500 Wh, che può essere ricaricata in circa 4 ore. Per conoscere tutto delle e-bike Yamaha, tenete d'occhio la sezione dedicata del sito web ufficiale.

  • shares
  • Mail