Home Torp Bike: la moto elettrica da fuoristrada che pesa 29 kg

Torp Bike: la moto elettrica da fuoristrada che pesa 29 kg

29 kg di peso, 15 kW di potenza e un’autonomia di circa 2 ore: ecco la moto elettrica da fuoristrada, Torp Bike

Si chiama Torp Bike ed è una moto da fuoristrada elettrica, realizzata dalla startup croata Torp Motors: 29 kg di peso, 15 kW di potenza e un’autonomia di circa 2 ore, in base all’utilizzo che se ne fa.

Il design risulta semplice, quasi da eBike, anche per tenere basso il peso. La batteria da 1,8 kWh, estraibile e dal peso di 8 kg, si ricarica in appena 30 minuti, mediante una tradizionale presa elettrica, mentre il telaio, realizzato in alluminio, offre prestazioni elevate in fuoristrada.

Il propulsore elettrico, però, non è silenzioso: i fondatori della startup hanno pensato di implementare un suono artificiale in grado di coinvolgere maggiormente il pilota durante la guida, oltre a rendere la moto riconoscibile da orecchie esterne nelle escursioni.

La moto è dotata anche di display LCD per monitorare lo stato della batteria. Stato che può comunque essere monitorato da app mobile o da software per PC. L’intera parte elettronica è stata sviluppata dalla stessa azienda.

Il prezzo proposto per il lancio è di 7.000 euro e Torp Bike è prenotabile direttamente sul sito della startup. Attenzione, si tratta di un’edizione limitata!

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →