MotoGp Jerez: spaventosa caduta per Marquez (VIDEO)

Paurosa caduta di Marc Marquez al MotoGp di Jerez. Il campione del mondo era alle spalle di Maverick Vinales, quando, a quattro giri dal termine, ha perso il controllo della moto andando fuori pista e sbalzando al suolo.

Il pilota spagnolo si è rialzato ma non è riuscito a sfilarsi il casco da solo: è stato portato via in barella e dalle prime informazioni il collo e la testa dovranno essere immobilizzati con un collare anti trauma. Problemi anche al braccio destro, dalle immagini si vede che il pilota non riesce a muovere l’arto.

Marquez inizialmente sembrava aver preso un brutto colpo al polso, la mano destra non pareva essersi staccata dalla manopola della sua Honda al momento dell’impatto, ma a preoccupare davvero è la frattura all'omero che, in base alle prime notizie, è stata già diagnosticata al pilota che domani dovrebbe essere sottoposto a un intervento a Barcellona.

I medici della clinica mobile poco fa a Sky hanno spiegato che: "Si tratta di un trauma al braccio destro con la frattura completa dell’omero, senza dislocazione. Possibile una lesione al nervo radiale. Sicuramente dovrà essere operato, lo terremo in osservazione per alcune ore, domani si procederà con l’intervento all’omero. Impossibile fissare adesso una data per il rientro in pista".

Per la cronaca, a trionfare nella gara di Jerez de la Frontera è stato Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha del team Petronas, per la prima vittoria in MotoGp del pilota francese. Al secondo posto si è piazzato Vinales con la sua Yamaha factory e al terzo la Ducati del nostro Andrea Dovizioso.

(Ultimo aggiornamento ore 16:09)

  • shares
  • Mail