SBK: Ten Kate in cerca di un top rider

James Toseland Honda Ten Kate Hannspree

Giorni decisivi per il team Ten Kate. Dopo "l'acquisto" di Jonathan Rea e la promozione in Superbike del neo Campione del Mondo della Superstort Kenan Sofuoglu, resta da sostituire la sella lasciata libera dalla prossima dipartita di James Toseland.
La seconda guida sarà Ryuichi Kiyonari, con il centauro turco che verrà spostato su una terza moto "quasi" ufficiale. Per il prossimo top rider, quattro sono i nomi più gettonati: Andrew Pitt, Carlos Checa, Alex Barros, e Ruben Xaus.
Le parole del patron del team olandese: "Vogliamo pensare con calma alla scelta da fare. Andrew ha già lavorato con noi, conosce molto bene tutte le piste ed è più giovane degli altri possibili candidati. E' un pilota affamato di vittorie al punto giusto e sa adattarsi in brevissimo tempo a qualsiasi tipo di moto."
Prosegue: "Carlos Checa rappresenterebbe un ottimo acquisto. E' un pilota esperto, molto veloce anche in occasione della Otto Ore di Suzuka. Per il momento parliamo solo di loro due, anche se in realtà ci sarebbe una terza validissima alternativa."
AAA pilota cercasi, ma senza troppa fretta. Esperto ma non eccessivamente "stagionato", motivato al punto giusto e che riesca a far dimenticare nel più breve periodo di tempo il pianista di Sheffield James Toseland. Esigente questo Ronald Ten Kate...

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: