Home Salone Milano – Peugeot Geopolis

Salone Milano – Peugeot Geopolis

In casa Peugeot al Satelis di cui abbiamo già parlato, si è affiancato anche il Geopolis, un ruota alta che dispone di una famiglia molto allargata per quanto riguarda le cilindrate. Si parte dai 125 cc del nuovo motore aspirato con testa a quattro valvole (capace di girare fino a ben 11.000 giri) e in



In casa Peugeot al Satelis di cui abbiamo già parlato, si è affiancato anche il Geopolis, un ruota alta che dispone di una famiglia molto allargata per quanto riguarda le cilindrate.
Si parte dai 125 cc del nuovo motore aspirato con testa a quattro valvole (capace di girare fino a ben 11.000 giri) e in grado di erogare la massima potenza permessa per questa cilindrata: 15 cv tondi, per finire al monocilindrico 500 made in Piaggio da una quarantina di cavalli. Nel mezzo il 125 compressor e il 250 (anch’esso Piaggio) per accontentare proprio ogni esigenza.

Come promesso, quindi, il motore Compressor è destinato lentamente ad allargare la sua presenza a gran parte della gamma. Peugeot come sempre gioca sulla tecnologia (il Geopolis è proposto con ABS/PBS di serie nella versione Executive, la più ricca) ma anche sullo spazio che secondo i tecnici non trova paragoni su scooter di analoga categoria (Scarabeo, Beverly e compagnia).
Inoltre, dato che oggi è difficile rinunciare al telefono cellulare, al Palmare o al GPS, grazie ad una presa di 12 Volt situata nel vano centrale è possibile collegare e ricaricare ognuno di questi tre oggetti durante la guida.

cruscotto

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →