Novità in vista per la CBF600 2008

La HONDA CBF600 08 durante un collaudoGli uomini di MCN hanno scovato questa foto del prototipo della Honda CBF600 versione 2008, moto che la casa dell'Ala Dorata di appresta a presentare sul mercato con alcune importanti modifiche per il 2008.
La moto, che sarà presentata a giorni insieme al resto della gamma 2008, sembra sarà dotata di un motore tutto nuovo che esattamente come per la Hornet 600 sarà strettamente imparentato con il 4 cilindri che monta la CBR600RR.
E, cosa più importante, perfettamente in grado di rispettare la normativa Euro3 in fatto di emissioni inquinanti.
Cosa che la versione attuale non riesce a fare, essendo dotata di una versione ormai un po antiquata del motore CBR di diversi anni fa. Da qui la decisione di sfruttare quanto di meglio la Honda dispone in casa.

Ed esattamente come è successo per la Suzuki Bandit 650 - che ha ricevuto un nuovo motre raffreddato a liquido ma è rimasta sostanzialmente identica negli altri particolari - anche la CBF600 non subirà grandi modifiche oltre al propulsore: In Honda sembra che abbiano sempiùlicemente dotato la carena di profilo leggermente diverso, mentre a livello ciclistico che le uniche modifiche riguardano il telaio modificato per accogliere il nuovo propulsore

via | MCN

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: