Home Pikes Peak: il percorso della leggendaria gara visto da una Supermoto!

Pikes Peak: il percorso della leggendaria gara visto da una Supermoto!

Abbiamo trovato questo bellissimo video di alcuni test sul circuito della Pikes Peak, la leggendaria americana dove molto semplicemente vince chi arriva per primo “lassù” sulla vetta della montagna, la Pikes Peak. Una gara storica, nata per le 4 ruote e da qualche tempo allargatasi anche alle 2 ruote, che con l’avvento delle Supermoto ha


Abbiamo trovato questo bellissimo video di alcuni test sul circuito della Pikes Peak, la leggendaria americana dove molto semplicemente vince chi arriva per primo “lassù” sulla vetta della montagna, la Pikes Peak.
Una gara storica, nata per le 4 ruote e da qualche tempo allargatasi anche alle 2 ruote, che con l’avvento delle Supermoto ha trovato il mezzo ideale a 2 ruote per la scalata alla vetta del percorso misto asfalto e sterrato che caratterizza questa gara.
Il video riprende un primo test del percorso, ma a breve ne arriveranno altri visto che la gara si è corsa questo mese.
Gara dove per la cronaca hanno partecipato anche le velocissime BMW HP2 Megamoto, oltre che un italiano che ormai è una bandiera del nostro Paese nel mondo per alcune discipline come il motard o lo short-track, il proivatissimo Marco Belli.

Che con una moto a noleggio, un furgone a noleggio e tutto da solo ha corso la gara arrivando secondo nella categoria fino 750cc ed entrando nella storia di questa gara. Mai un rookie aveva fatto qualcosa di simile!
A Marco vanno i più grandi compliementi da parte di tutto lo staff di Motoblog.
Del resto le immagini parlano da sole: qui ci vogliono due attributi grossi così!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →