Home Lorenzo Baldassarri in Moto3 nel Team Go & Fun Honda Gresini

Lorenzo Baldassarri in Moto3 nel Team Go & Fun Honda Gresini

Lorenzo Baldassarri in Moto3 nel Team Go & Fun Honda Gresini


Lorenzo Baldassarri correrà il prossimo anno nel Campionato Mondiale Moto3 nel Team Go & Fun Honda Gresini. Baldassarri affiancherà in squadra Niccolò Antonelli. Giovane vincitore della Redbull MotoGP Rookies Cup 2011, Baldassarri, nato a San Severino Marche, ha appena compiuto 16 anni il 6 novembre ed è animato da buoni propositi per la prossima stagione che disputerà in sella alla FTR Honda.

“Sono felicissimo di poter dare la possibilità ad un giovane talento come Lorenzo di potersi esprimere ai massimi livelli in Moto3. – ha dichiarato Fausto GresiniCon il suo arrivo “il progetto giovani”, che fortemente volevo concretizzare, si sta realizzando. Sono convinto che, nella prossima stagione, Lorenzo e Niccolò ci regaleranno grandi soddisfazioni. E’ per me motivo di orgoglio seguire il processo di crescita di due giovani talenti italiani e poter costruire per loro un prestigioso futuro sportivo. Lorenzo ha dimostrato di essere veloce vincendo nel 2011 la Rookies Cup è un ragazzo estroverso che ha una gran voglia di esprimersi e noi daremo a lui la possibilità di farlo.”

Infine concludiamo con il commento del diretto interessato, Lorenzo Baldassarri “Oggi è per me un gran giorno, il coronamento di un sogno. Sono entrato a far parte di una grande squadra ed è per me la soluzione migliore alla quale potessi ambire. Sono ansioso di poter vivere con loro le mie prime esperienze iridate e far presto conoscenza con tutti i componenti del Team che mi è stato presentato come una grande famiglia. Sono giovane ed ho tutto da imparare da un gruppo di lavoro che ha grande esperienza e che ha raccolto nel tempo tanti successi.”

Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011
Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011
Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011
Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →