Home Dovizioso vince la sfida delle moto d’acqua di Misano Adriatico

Dovizioso vince la sfida delle moto d’acqua di Misano Adriatico

I piloti italiani del Motomondiale si sono sfidati nel mare della Riviera di Rimini

Nel consueto pre-event, alcuni piloti delle tre classi hanno preso parte ad una avvincente gara con le moto d’acqua nell’Adriatico davanti ai lidi di Marina di Cattolica al quale hanno preso parte Andrea Dovizioso e Michele Pirro (Team Ducati), Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini), Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3) per la classe regina. La Moto2™ è stata rappresentata da Mattia Pasini (Italtrans Racing), Francesco Bagnaia e Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46) mentre la categoria cadetta ha visto sfrecciare tra le onde Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers Team), Nicolò Bulega e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) e Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo).

La spiaggia adriatica e il mare hanno fatto da cornice ad una bagarre emozionate alla quale hanno assistito i molti bagnanti presenti. Dopo una bella lotta l’ha spuntata il leader della classifica iridata MotoGP Andrea Dovizioso: “È stato così bello vedere tante persone in spiaggia ad assistere a questo evento. L’atmosfera qui vicino al circuito è fantastica ed è un peccato che non ci sia Valentino. Ma questo non cambierà la mia strategia. Sono totalmente concentrato sulla gara e spero di salire sul mio primo podio a Misano”

Misano, i piloti incontrano i fans. Rossi atteso domenica…

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso (C) and his team celebrate after winning the MotoGP Austrian Grand Prix race at Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 13, 2017.   / AFP PHOTO / Jure Makovec        (Photo credit should read JURE MAKOVEC/AFP/Getty Images)

Il lunghissimo weekend del Motomondiale di Misano inizia ufficialmente oggi con il primo contatto dei piloti con i propri fans. Oggi infatti gli appassionati potranno incontrare i piloti del motomondiale al pre-event ufficiale del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà a Cattolica nell’ambito del palinsesto di The Riders’ Land Experience.

Appuntamento domani dalle 17.00 alla Sunset Beach Arena – Gente di Mare – darsena e spiaggia libera: emozioni e brividi assicurati con il MotoGP AQUA BATTLE, che vedrà 11 piloti del Motomondiale sfidarsi in un’insolita gara in sella a jet ski.

I piloti protagonisti del pre-event sono il leader della classifica iridata della MotoGP, Andrea Dovizioso assieme ai colleghi della classe regina Aleix Espargaro, Danilo Petrucci, Michele Pirro e Johann Zarco; per la Moto2 Stefano Manzi e Francesco Bagnaia; per la Moto3 Andrea Migno, Nicolo Bulega, Romano Fenati e Niccolò Antonelli. Fotografie e autografi dei grandi piloti saranno possibili per i tifosi durante la gara. Ingresso gratuito.

Atteso Valentino Rossi

Il grande assente, Valentino Rossi è atteso domenica in circuito. Non è quindi escluso che il nove volte campione del mondo appaia, come il messia, agli occhi del suo pubblico. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, come confermato dal suo direttore Andrea Albani, sarebbe pronto ad accoglirlo:

“Noi siamo pronti per un altro grande spettacolo, le tribune sono esaurite, tranne qualche biglietto al Carro 1 e 2. Certo, la botta per l’infortunio di Vale è stata forte, ma noi speriamo che, se sta meglio, venga a farci un saluto. Ci farebbe piacere.”

The Riders’ Land Experience

Entra nel vivo il calendario di The Riders’ Land Experience sulla Riviera di Rimini e a San Marino, con le mostre e gli eventi promossi per incorniciare al meglio le sfide in pista. A San Marino, domani dalle 16.00 in programma ‘Moto3 Parade’, una parata che da Borgo Maggiore porterà a Piazza della Libertà le moto del Team Del Conca Gresini Moto 3, per scoprire la bellezza panoramica di San Marino, dal 2008 sito Unesco Patrimonio dell’umanità. Al termine della sfilata, i promotori e i partner saranno ricevuti in udienza riservata dai Capitani Reggenti. Info orari su Visit San Marino

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →