Yamaha: il teaser mostra un Side by Side. Il Ténéré 700 aspetta...

La casa di Iwata rilascia un ulteriore video ben poco rivelatore...ma si nota la struttura del mezzo side by side. Per il Tènèrè si attenderà Eicma

Tanto si attese che alla fine....non si trattò della Yamaha Tènèrè 700. Dopo il primo teaser ufficiale, la speranza e l'attesa per vedere la figlia del concept T7 era elevata, ed invece, con ogni probabilità, per vedere la prossima globe trotter di media cilindrata di Iwata bisognerà attendere il prossimo salone Eicma 2017.

Già, perchè il tanto atteso trailer che avrebbe dovuto mostrare qualcosa di più, pur rimanendo a tutti gli effetti un teaser, ha lasciato intravedere tra le linee un qualcosa di avventuroso certo, ma ovviamente non una moto, quanto di un Side by Side, ovvero un mezzo a quattro ruote, figlio dei prototipi che negli ultimi saloni si son visti proprio da parte di Iwata, simile ad un Quad.

Non si tratta di una novità, ma di un percorso rivoluzionario che continua da anni effettivamente. La soluzione comunque era chiara nel video: quattro luci sfocate, una ruota da quod in slomo, con tanto di semiasse. Certo, se proprio volessimo darvi la prova definitiva, basterebbe leggere...la descrizione del video!

Aggiornamento a cura di Flavio Atzori

teaser.jpg

Yamaha: il teaser è del prossimo Tènèrè 700?

Yamaha appena ha rilasciato un breve video-teaser di circa 20 secondi intitolato "Your Adventure awaits" ("La tua avventura ti aspetta") dedicato a una nuova e non meglio specificata "moto adventure" che in realtà non rivela proprio nulla del modello se non la data nella quale verrà svelato al mondo, ovvero il prossimo 6 Settembre alle ore 17:00.

La clip in questione infatti si concentra più che altro su immagini di grandi catene montuose e misteriose foreste, senza mostrare alcun dettaglio del mezzo in sé, ma a rigor di logica - e alla luce delle varie foto spia viste di recente - è quanto meno lecito pensare che possa trattarsi della versione di produzione della Yamaha T7, il concept visto all'ultimo EICMA di Milano.

La T7 (nella galleria fotografica in calce) si era presentata come un'iper-tecnologica adventure dal 'taglio' piuttosto 'dakariano' e spinta dal bicilindrico parallelo da 689 cc e 75 CV della MT-07, ma le ultime foto-spia del modello hanno lasciato intuire un approccio molto meno "estremo" in quella che sarà la sua versione finale "di produzione".

Non ci resta che attendere circa tre settimane e tutto sarà finalmente svelato dalla casa dei tre diapason incluso il nome effettivo della moto (XT700Z Ténéré, Ténéré T7, XT-07 sono solo alcune delle ultime ipotesi, mai confermate ufficialmente...)

Yamaha Concept T7

  • shares
  • Mail