Moto3: presentato il team Sic58 Squadra Corse

I piloti del mondiale saranno Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki, mentre nel CEV ecco Yari Montella, Mattia Casadei, Devis Bergamini e Matteo Patacca.

Sic 58 Squadra Corse


L'anima di Marco Simoncelli rivive nel progetto del papà Paolo che oggi, proprio su quel circuito che ne ha voluto prendere il nome, ha presentato la propria squadra pronta al debutto nel Mondiale Moto3. C'è un'idea romantica alla base, c'è quella voglia di andare avanti, ed è un sogno nato nel lontano 2013 con la prima stagione nel CIV PreGP 125. Da quell'inizio lo slancio è stato sempre più importante, tanto da arrivare quindi nel panorama mondiale.

Oggi infatti, il team SIC58 Squadra Corse ha al suo seguito in tutto sei piloti tra il Mondiale Moto3, il mundialito CEV e lo stesso CIV. Si tratta quindi di un programma ambizioso e strutturato, curato in prima persona proprio da Paolo Simoncelli e dal suo staff. L'idea alla base è una soltanto: riportare Marco nel Mondiale - come sottolineato dallo stesso Paolo durante la presentazione - e veicolare comunque un'immagine e dei valori positivi in questo mondo.

La nostra volontà è quella di poter essere una scuola di pensiero e non solo una scuola per giovani sportivi. Vogliamo che la gente possa rispondere alla domanda "quel pilota arriva dalla scuola del Sic..."

Un percorso che ha visto inizialmente Kevin Sabatucci e Mattia Casadei iniziare nel 2013, per poi giungere al primo titolo nazionale con Tony Arbolino. Un Arbolino che proprio nell'anno appena passato ha conquistato la sua prima vittoria a Jerez nel Mondiale Junior, nel CEV.

Prestazioni e crescita che hanno permesso al giovane talento italiano di approdare proprio nel mondiale con il Sic 58 Squadra Corse, affiancando il nipponico Tatsuki Suzuki, alla sua terza stagione iridata. Arbolino oltretutto sarà seguito da Marco Grana - ex tecnico di Enea Bastianini - in sella alla Honda NSF250RW.

Questa la line-up presentata oggi per il mondiale, mentre per il CEV ecco la conferma di Yari Montella, affiancato da Mattia Casadei, Devis Bergamini e Matteo Patacca.

Da sottolineare anche come durante la presentazione sia stata svelata la livrea della moto con i nuovi sponsor, tra cui Eviva, azienda di energia elettrica e gas naturale, nuovo main sponsor, oltre ai vari sponsor storici di Simoncelli come San Carlo, Pascucci e Ongetta.

2.jpg

  • shares
  • Mail