Home Flat Track batte Suzuki GSX-R sull’ovale [Video]

Flat Track batte Suzuki GSX-R sull’ovale [Video]

Come sverniciare due Suzuki GSXR vestito da quarterback a bordo di una flatrack dotata di uno strano manubrio.

Battere in un circuito ovale delle moto da pista e moto da supermotard vestito come un giocatore di football della NFL a cavallo di una moto stile flat track con uno strano manubrio? Nessuno avrebbe scommesso su di lui, eppure questo rider giapponese dimostra di sapere il fatto suo, come si vede nel video pubblicato sulla pagina Facebook di Motofire.com.

Partito in ultima posizione con una mise alquanto ridicola per gli standard delle corse motociclistiche, guadagna subito la testa della corsa tagliando il traguardo davanti a due Suzuki GSX-R. L’impresa, in realtà, è abbastanza “normale” per il pubblico nipponico, se non fosse per lo strano set up del rider in stile quarterback: si tratta di una specialità del sol levante chiamata Auto Race.

Conosciuta anche come OSB, Oval Super Battle, la Auto Race è una specialità giapponese che si corre in uno speedway di 500 metri di lunghezza e 30 di larghezza. La particolarità di questa disciplina non sta solo nel tipo di moto messe a confronto, ma nella possibilità che il pubblico ha di scommettere. Si tratta di vero e proprio gioco d’azzardo, tanto che negli anni ’60 il governo giapponese dovette vietare questa disciplina a causa delle infiltrazioni della Yakuza.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →