Guadrail "salva motociclisti" a Modena

guardrail salva motociclisti

Dalla scorsa settimana sono partiti i lavori per l’installazione di barriere protettive per i motociclisti e nuovi guard rail nella provincia di Modena, per l'esattezza lungo la via Giardini nel tratto da Maranello a Serramazzoni, in dei punti considerati più a rischio.
Queste le parole di Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità: "l’obiettivo è attenuare gli effetti devastanti, spesso purtroppo fatali, delle cadute dei motociclisti in alcuni tratti pericolosi lungo un’arteria molto frequentata. Gli incidenti mortali di motociclisti sono aumentati in questi ultimi anni, con 18 morti nel 2005 e sette nel 2006 rispetto ai 16 decessi dei biennio 2003-2004".

In tutta la provincia sono previsti altri interventi, come l'utilizzo di speciali asfalti denominati microtappeti a freddo, che migliorano l’aderenza e l’impermeabilità, ma soprattutto riducono gli spazi di frenata e l’effetto acquaplannig, migliorando la sicurezza.
Vorremmo sentire questo tipo di notizie su tutto il territorio nazionale ma almeno sembra che stiamo sulla strada giusta.

via | Modena2000

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: