Il mito dei Beatles rivive con Scarabeo

Aprilia Scarabeo 50 e 100

Il mitico Scarabeo, scooter Aprilia e autentica icona giovanile, è sponsor di "40 Anni di Sgt. Pepper", grande giornata di musica, parole, immagini e colori che Roma dedica venerdì 1 Giugno al capolavoro dei Beatles. Reading, libri, film, mostre e tre grandi concerti concorreranno a questa imperdibile rievocazione del “33 giri” che il 1 Giugno 1967 rivoluzionò il mondo della musica.
Con l’occasione gli spettatori della kermesse potranno ammirare in anteprima una nuova versione grafica, presto in commercio, dello Scarabeo 50 Street che richiama la “swinging London” e le più celebri copertine dei “Fab Four”.

“40 Anni di Sgt. Pepper”, promossa dal Comune di Roma e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma vedrà tra le sue fila musicisti quali Raf, Alex Britti, Max Gazzè, Francesco Renga, Paola Turci, Marina Rei, Velvet, Gianpaolo Ascolese & Isoritmo, Eugenio Finardi, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Manuel Agnelli e scrittori del calibro di Sandro Veronesi, Marco Lodoli, Elena Stancarelli, Fulvio Abbate, Emanuele Trevi, Federico Moccia, Lidia Ravera, Walter Siti, Aurelio Picca, Valeria Vigano, Edoardo Albinati, Melania Mazzucco, Dacia Maraini.
Clou della giornata dedicata ai Beatles il concerto finale nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica: la creazione di Renzo Piano che, per felice coincidenza, ha “firmato” il progetto architettonico rievocando le forme di un grande Scarabeo.

“40 Anni di Sgt. Pepper” segna una nuova tappa del sodalizio tra Scarabeo, Aprilia e la musica dopo l’appuntamento internazionale con il “Live8”, l’incontro tutto italiano con Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, il concerto dei Negramaro al “Be You Festival di Genova” e l’abbinamento tra Scarabeo ed il tour di Simone Cristicchi, vincitore al Festival di Sanremo 2007.

via | Aprilia

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO