Melandri: "Niente Mondiale Superbike per me"

Il pilota ravennate pone fine alle voci di un suo imminente ritorno nel massimo campionato per derivate dalla serie.

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - FEBRUARY 04:  Marco Melandri of Italy and Factory Aprilia Gresini looks on in box during day one of the MotoGP tests at Sepang Circuit  on February 4, 2015 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Dopo il discusso addio al team Aprilia Racing Gresini della scorsa estate - quando aveva lasciato il team ufficiale di Noale in MotoGP per la scarsa competitività e il pessimo feeling con il neonato prototipo RS-GP - Marco Melandri è stato per diversi mesi al centro di diverse voci di mercato, la maggior parte delle quali presagivano un suo ritorno nel Mondiale Superbike anche alla luce dei buoni risultati da lui raccolti nelle stagioni precedenti al ritorno nel Motomondiale.

Poi, piano-piano, tutte le 'caselle' relative alla griglia di partenza della WSBK 2016 - o almeno quelle dei top team - hanno iniziato a riempirsi senza coinvolgere il forte pilota ravennate che, dal canto suo, aveva iniziato un rapporto di collaborazione con MV Agusta che lo ha visto scendere in pista con la F4 RC nei test delle Superbike di fine 2015. Nel corso dell'inverno Melandri non ha trovato sitemazione, e per questo si pensava potesse accettare la 'corte' della casa di Schiranna, ma questo matrimonio tra pilota e costruttore italiani non si celebrerà.

Con un tweet rilasciato solo questa mattina, lo stesso Melandri ha infatti comunicato che non parteciperà al prossimo Mondiale Superbike, i cui primi test si stanno svolgendo in questi giorni a Jerez il cui primo round è in programma a fine Febbraio a Phillip Island. Nel comunicare la sua decisione, il pilota romagnolo ha spiegato che un ruolo 'da comparsa' non fa per lui, motivo per il quale ha probabilmente rifiutato l'offerta MV per cavalcare la sua ancora acerba 1000cc quattro-cilindri. Questo il tweet di Melandri:

Marco Melandri Aprilia racing 2015 preview Argentina


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 109 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO