Home MotoGP: Valentino Rossi osannato in Indonesia

MotoGP: Valentino Rossi osannato in Indonesia

Valentino Rossi accolto con tutti gli onori dai tifosi indonesiani nella magnifica Bali: “La MotoGP dovrebbe venire qui in futuro.”


 
In vista della prima tre giorni di test dell’anno della MotoGP, in programma sul tracciato malese di Sepang a partire dal prossimo lunedì 1° di Febbraio, Valentino Rossi è già volato dall’altra parte del mondo per partecipare ad alcuni eventi promozionali. Tra questi c’é stato l’‘Owner Dealer Business Meeting’ (ODBM) organizzato da Yamaha Indonesia Motor Manufacturer (Yimm) presso Il Mulia Resort di Bali.

Durante l’evento sono state rivelate delle anteprime esclusive riservate ai mercati di quella parte del mondo – la Yamaha Fino 125cc, la Yamaha Aerox 125cc e la Yamaha Xabre 150cc – ma la vera star dell’evento è stato ovviamente il pluri-iridato fuoriclasse pesarese, che oltre ad una calorosissima accoglienza da parte degli appassionati si è trovato a dover affrontare anche un plotone di 100 giornalisti provenienti da tutta l’Indonesia.

Commentando la sua visita alla splendida isola di Bali, il campione pesarese del team Movistar Yamaha MotoGP si è detto felicissimo per l’abbraccio ricevuto dai tifosi locali:
 

“E’ la terza volta che vengo in Indonesia, la seconda volta a Bali, e venire qui significa sempre ‘sorprese ed emozioni’. Bali non è solamente un posto bellissimo dove mi piacerebbe trascorrere un po’ di tempo libero, mi stupisce sempre per il grande benvenuto che mi riservano i tifosi indonesiani. Già in aeroporto c’erano centinaia di persone ad aspettarmi, che ci hanno scortato fino all’hotel. L’ultima volta che sono stato qui era nel 2013 e, da allora, la passione per la MotoGP non è certamente diminuita! In effetti, sembra che il numero di fan raddoppi ogni anno!”

yfr_editorial_use_pictures_16-5.jpg

Il ‘Dottore‘ ha inoltre ribadito come la grande passione del pubblico locale meriti di essere premiata con l’organizzazione di un GP (ipotesi sulla quale si sta già lavorando da tempo):

“Questo è sicuramente un posto dove la MotoGP dovrebbe venire in futuro, come ringraziamento speciale a tutti i tifosi che fino ad ora l’hanno seguita solo in televisione. Da un punto di vista del business, l’Indonesia è un mercato piuttosto lontano da quelli a cui siamo abituati in Europa. Il volume delle vendite fa dell’Indonesia il mercato migliore per Yamaha, quindi abbiamo più di un motivo per omaggiare i nostri amici qui, visitandoli ogni volta il nostro programma lo permette. La maggior parte di questi tifosi saranno anche a Sepang, la prossima settimana, per assistere al primo test della MotoGP. Non vedo l’ora di rivederli in Malesia per ripagarli con un buon inizio di stagione”.

yfr_editorial_use_pictures_16-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →