Home Ducati Diavel 2016 tourer: nuove foto spia

Ducati Diavel 2016 tourer: nuove foto spia

Le ultime foto spia confermano le indiscrezioni: è in arrivo un Diavel Ducati a passo lungo e trasmissione finale a cinghia.

L’avevamo precedentemente intravisto in un paio di ‘scatti rubati’ (e piuttosto ‘sgranati‘) risalenti a metà Agosto, e questo ultimo set di foto spia, oltre a fornirci una visuale molto migliore del modello e da più angolazioni, conferma tutte le anticipazioni: Ducati sta per lanciare una nuova versione del suo muscoloso Diavel meno ‘roadster‘ e più ‘tourer‘, dal passo ‘allungato‘ e – soprattutto – con trasmissione finale a cinghia.

Da questi nuovi scatti possiamo inoltre vedere meglio diversi particolari del modello, che molto probabilmente è una delle 9 imminenti novità preannunciate dall’AD di Borgo Panigale Claudio Domenicali e quindi dovrebbe essere nella versione pressoché finale di produzione. Tra questi possiamo apprezzare il telaio modificato, il serbatoio sensibilmente più snello rispetto al Diavel per così dire ‘standard‘, l’inedito impianto di scarico, la diversa posizione degli ammortizzatori e una sella inevitabilmente rimodellata.

Questa nuova variante del Diavel per il 2016 è abbastanza evidentemente ‘mirata‘ al mercato nord-americano, ma la ritroveremo anche nelle concessionarie nostrane. Ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni (tra le quali il nome) e immagini in vista del probabile debutto all’EICMA 2015 (19-22 Novembre).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →