Home Continental ed MV Agusta insieme nel Campionato Superstock

Continental ed MV Agusta insieme nel Campionato Superstock

Il CIV quest’anno partirà con una nuova e interessante sfida. Si tratta del debutto di Continental nel Campionato Italiano Velocità Categoria Superstock 1000, un gradita novità frutto della fresca partnership con il team Unionbike Gimotorsports. Le gomme saranno le nuovissime ContiRaceAttack Comp che andranno ad equpaggiare la velocissima MV Agusta F4 312R del team lombardo



Il CIV quest’anno partirà con una nuova e interessante sfida. Si tratta del debutto di Continental nel Campionato Italiano Velocità Categoria Superstock 1000, un gradita novità frutto della fresca partnership con il team Unionbike Gimotorsports.
Le gomme saranno le nuovissime ContiRaceAttack Comp che andranno ad equpaggiare la velocissima MV Agusta F4 312R del team lombardo guidata dalla giovane promessa Danilo Dell’Omo.
La cosa è particolarmente interessante sul piano tecnico, perchè porta ulteriore competizione in quello che è già uno dei camponati più divertenti e combattuti che ci siano e le aspettative da parte di Continental non mancano dopo il primo posto assoluto con Dall’Aglio nella prima prova del Trofeo Motoestate, classe 600 Superstock, a Varano quindici giorni fa.


Foto ContiRace Attack La MV Agusta del team Unionbike Gimotorsports sarà equipaggiata quindi con le ContiRaceAttack Comp – e nelle misure di 120/70 ZR 17 anteriore e 190/55 ZR 17 posteriore – che sono la massima evoluzione della divisione Moto di Continental.
Sfruttano infatti la nuova tecnica del “continouse compound” che altro non è che un processo di vulcanizzazione modulare che con una unica estrusione della mescola permette di ottenere le caratteristiche di grip preferite per ciascuna sezione del battistrada. Quindi più morbida sulla spalla e più dura al centro ma senza per questo avere di fatto due mescole unite a vicenda come per gli altri pneumatici.
A questo punto a noi non resta che mandate un bell’in bocca al lupo a Continental ed ai ragazzi del team Unionbike Gimotorsports per questa nuova avventura!

via | Gimotorsports

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →