Home All’asta per beneficenza la Yamaha R1 con livrea MotoGP di Valentino Rossi

All’asta per beneficenza la Yamaha R1 con livrea MotoGP di Valentino Rossi

E’ quasi identica alla M1 che Rossi usa in MotoGP. E’ la R1 che andrà in beneficenza per supportare una comunità di bambini socialmente sfortunati della Bolivia. Scopriamo i dettagli.

La filiale italiana di Yamaha Motor Europe, Valentino Rossi e la piattaforma di aste online a scopo benefico Charity Stars insieme, a favore di La Gotita Onlus, un associazione che offre supporto ad Oruro, in Bolivia, ad oltre novanta bambini socialmente meno fortunati.

Per aiutare l’associazione è partita infatti oggi una asta internazionale che vede, come protagonista, la punta di diamante della produzione della casa di Iwata, una YZF- R1, autografata dal pesarese e con la livrea usata dal nove volte campione del mondo sulla sua M1 in MotoGP.

yzf-r1-movistar-yamaha-motogp-vr46-signature-1.jpg

Colori Movistar dunque, numero 46 sulle carene ed autografo del fenomeno di Tavullia sia sul cupolino che sul serbatoio, per questo esemplare unico che, c’è da scommetterci, diverrà un ambito oggetto da parte dei collezionisti.

La base d’asta è stata fissata a 25 mila € ed il ricavato servirà a finanziare il progetto “Pasitos”, che prevede attività di supporto psicologico e pedagogico a più di sessanta bambini diversamente abili della comunità.

Link all’asta

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →