La BMW R nineT si veste di tatuaggi

BMW Motorrad Roma presenta la sua interpretazione della R nineT 'tatuata' dal maestro pluri-premiato Marco Manzo...

La BMW R nineT, moto celebrativa dei 90 anni di BMW Motorrad (clicca qui per la nostra prova), è un modello che sin dalla sua presentazione ufficiale si è dichiarato consapevolmente votato alle manipolazioni del mondo custom, e questa sua spiccata attitudine ha già dato vita a innumerevoli reinterpretazioni del modello, ufficiali e non.

L'ultima in ordine da BMW Motorrad Roma e sfoggia una livrea estremamente particolare nata dalla collaborazione con Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio di Roma, maestro tatuatore tra i più famosi al mondo e vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali. L'aspetto della Roadster bavarese si arricchisce così di simbolici tattoo, ma questa nineT sfoggia anche una intrigante finitura 'in foglia d’oro' per forcelle, cerchioni, mascherine, copri punterie e i pannelli laterali del serbatoio. Il frontale invece è stato rivisitato aggiungendo un secondo faro in verticale, accentuato dalle finiture in nero e oro.

2015 bmw r ninet marco-manzo serbatoio della

Grazie ad una particolare pellicola spray rimovibile, i due parafanghi e il serbatoio assumono una colorazione dark opaca sulla quale, con una minuziosa tecnica manuale di lavorazione a rilievo con minuscole gocce color oro, il maestro Manzo ha creato un unico tatuaggio che corre per tutta la lunghezza della moto e che crea uno stile ornamentale quasi 'ipnotico'. L’esercizio di stile prosegue con una serie di dettagli come la sella monoposto modificata, in stampa pitonata e con cuciture dorate, e i cerchi con effetto a contrasto nero-oro.

Le manopole sono in pelle, il porta-targa è stato spostato lateralmente, gli indicatori di direzione sono stati sostituiti da LED, mentre quelli posteriori sono stati collocati al di sotto della sella. La strumentazione è sollevata per alloggiare il secondo faro ed è stato aggiunto un parafango posteriore in resina. Una tedesca tatuata? Sospettosamente affascinante...

2015 bmw r ninet marco-manzo finitura

  • shares
  • Mail