Home Triumph Tiger Explorer XC 2013

Triumph Tiger Explorer XC 2013

Anteprima Triumph Tiger Explorer XC 2013


Triumph amplia la propria gamma del segmento Adventure Touring con la nuova Tiger Explorer XC 2013. Strizzando l’occhio allo stile della “sorellina” Tiger 800 XC, la nuova Tiger Explorer XC vanta una serie di plus che esaltano ulteriormente il suo fascino di moto da Adventure Touring.

La Triumph Tiger Explorer XC 2013, che sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo mese di marzo nella colorazione Khaki Green ha fatto il suo debutto al Triumph Live, il più grande festival dedicato al mondo Triumph, che si è svolto in Inghilterra a Mallory Park, nel Leicestershire nel weekend scorso. La presentazione ufficiale internazionale si terrà al Salone di Colonia (Intermot) tra un mese esatto.

La vocazione off road è confermata dai nuovi cerchi in alluminio e dai raggi in acciaio: anteriore da 19” e posteriore da 17”, le nuove ruote Triumph garantiscono l’incredibile maneggevolezza dell’Explorer e sfruttano tutti i vantaggi dei pneumatici tubeless. Una serie di accessori standard sottolinea il carattere avventuroso dell’Explorer XC per offrire comfort e sicurezza, qualunque sia il vostro viaggio.

I paramani Adventure tengono a riparo mani e comandi, mentre i performanti fari antinebbia da 55w aumentano la visibilità anche quando le uscite si protraggono fino a tardi. Le robuste barre paramotore in acciaio da 22mm e lo spesso puntale in alluminio offrono massima protezione anche sui percorsi più impegnativi. Una ricca gamma di altri 54 accessori originali Triumph è disponibile per personalizzare ulteriormente la propria XC.

La nuova Tiger Explorer XC, con motore tre cilindri da 1215cc e trasmissione a cardano, eroga 137cv ed una coppia di 121 Nm. Se al tutto aggiungiamo cruise control, controllo di trazione, ABS disinseribile e una trasmissione a cardano che richiede la minima manutenzione, abbiamo la combinazione perfetta per viaggi e avventure di lunga distanza. I tagliandi infatti fanno eseguiti ogni 16.000 km a fronte di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →