MotoGP: HRC pronta ad offrire una moto a Valentino Rossi

Il mercato piloti della classe MotoGP per il 2013 sta entrando nella sua fase più calda, è di conseguenza si intensificano le voci riguardanti il futuro dei piloti il cui destino non è ancora stato definito. Valentino Rossi è ovviamente il pilota che sta al centro di questi rumors, e ormai sembra non passare giorno senza che nuove indiscrezioni e ipotesi vengano alla luce. Dopo le voci riportate ieri da motocuatro riguardanti un dream team ufficiale Yamaha con Rossi affiancato a Lorenzo ed il gruppo Philip Morris come sponsor, oggi tocca al boss di HRC Shuhei Nakamoto aggiungere una nuova puntata alla telenovela dell'estate.

"Mi piacerebbe lavorare con Valentino - ha fatto sapere Nakamato in alcune recenti dichiarazioni riprese dalla stampa internazionale - Quando correva per la Honda io seguivo il programma di Formula 1, quindi l’unica volta che l’ho visto correre con una nostra moto è stato in occasione della 8 ore di Suzuka. Non è stato possibile inserire Rossi nel team interno, ma sono pronto a fornirgli una moto factory in uno dei nostri team satellite".

Le parole di Nakamoto suonano effettivamente come una 'uscita allo scoperto' da parte di Honda, che in pratica formalizza la sua disponibilità a riaccogliere Rossi nei propri ranghi in una condizione che ricorderebbe molto il 2000, l'anno di debutto del campione di Tavullia nella classe regina, quando disponeva di un proprio team formalmente separato da quello ufficiale HRC, ma con la stessa Honda NSR500. Questo per lo meno è l'ultimo aggiornamento sui rumors di mercato riguardo a Rossi, in attesa della prossima puntata. E considerando che Masao Furusawa è attualmente in Italia, c'è da scommettere che non dovremo attendere molto. La decisione finale di Rossi, che metterà la parola fine a queste voci, è attesa tra il GP di Laguna Seca e quello di Brno.

MotoGP 2012 - GP del Mugello
MotoGP 2012 - GP del Mugello
MotoGP 2012 - GP del Mugello
MotoGP 2012 - GP del Mugello

  • shares
  • Mail
104 commenti Aggiorna
Ordina: