Ducati 1199 Panigale 'Nuda Veloce' by Moto Corse [Video]

La filiale giapponese della sammarinese Moto Corse ha preso la superbike di Borgo Panigale e ne ha ricavato un'arrabbiatissima e grintosa roadster: ha fatto bene?

Alla sammarinese Moto Corse è sempre piaciuto trasformare radicalmente le Ducati - si pensi ad esempio alla loro irresistibile Monster 1100 Titanium del 2010 - ma la sua filiale giapponese sembrerebbe avere un approccio ancora più drastico alla preparazione dei gioielli di Borgo Panigale.

La muscolosa naked protagonista di questo post è infatti una speciale one-off che Moto Corse Japan ha realizzato qualche tempo fa sulla base di una 1199 Panigale (e del suo motore Superquadro da 195 CV), su richiesta di un facoltoso cliente tailandese che non ha esitato a sborsare l'equivalente di 150.000 dollari americani per piazzarsela nel garage.

Ducati 1199 Panigale 'Nuda Veloce' by Moto Corse

Il suo nome ufficiale è NVC 1199 Nuda Veloce e la lista dei suoi componenti aiuta a comprendere come mai sia arrivata a costare una tale cifra: sistema di scarico in titanio Termignoni, frizione STM EvoGP, forcella Ohlins FGR di derivazione SBK, mono Ohlins TTX di derivazione MotoGP, impianto frenante Brembo di derivazione e uno stuolo di altre parti speciali in titanio, fibra di carbonio (inclusi i cerchi) e altri materiali ultra-leggeri.

Naturalmente abbondante la dotazione griffata Moto Corse - tra cui segnaliamo gli accattivanti parafanghi anteriore e posteriore in fibra di carbonio - a cui si aggiunge l'intrigante serbatoio in alluminio da 19,5 litri.

Ducati 1199 Panigale 'Nuda Veloce' by Moto Corse


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11549 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO