Honda SFA 150 Concept

Honda si prepara a presentare il suo concept per una streetfigher monocilindrica da 150cc: la vedremo mai in Europa?

Honda SFA 150 Concept

Honda aveva già presentato il suo SFA Concept ad uno show in Indonesia lo scorso Ottobre, ma il colosso giapponese ha annunciato che il prototipo sarà messo in mostra anche nel 'casalingo' Osaka Bike Show 2015, in programma giusto questo fine settimana, lasciando così intendere di prendere molto seriamente questo nuovo progetto.

Le notizie sul modello rimangono al momento abbastanza nebulose, con Honda che la avrebbe semplicemente identificata come 'una moto leggera dallo stile streetfighter, con un motore monocilindrico montato su un telaio a traliccio'. Infatti, secondo le informazioni raccolte in occasione della presentazione indonesiana, la moto sarebbe spinta dal mono 150 cc dalla Honda CB150R, un modello con carburatori Keihin già esistente ma non disponibile in Europa.

Difficile al momento ipotizzare lo sbarco dalle nostre parti di un eventuale modello di produzione derivato da questo concept, ma una simile proposta, in realtà, potrebbe essere interessante anche per il mercato del Vecchio Continente, dobe comunque si troverebbe ad affrontare una concorrenza già piuttosto agguerrita. Tutto ciò, naturalmente, solo se al giusto prezzo, e cose come i forcelloni monobraccio e quella intrigante soluzione laterale per lo scarico non sono di solito associate alle moto a buon mercato...

Honda SFA 150 Concept

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: