Home MotoGP: Valentino Rossi vicino al ritiro?

MotoGP: Valentino Rossi vicino al ritiro?

L’autorevole quotidiano inglese The Telegraph diffonde la notizia che Valentino Rossi abbandonerà la MotoGP al termine di questa stagione: leggi il report.


Il condizionale é assolutamente d’obbligo, ma secondo quanto riportato dell’autorevole gioranale inglese The Telegraph il nove volte campione del mondo Valentino Rossi si ritirerà dal Motomondiale al termine dell’attuale stagione. Il quotidiano britannico cita ‘fonti vicine al pilota italiano‘ quali sorgente della notizia, precisando che Rossi, 33 anni, avrebbe già reso partecipi della sua decisione i componenti della sua più ristretta cerchia di collaboratori, incluso il padre Graziano ed il manager Davide Brivio.

Sempre secondo The Telegraph, la decisione sarebbe maturata in seguito a una combinazione di fattori: i deludenti risultati del matrimonio con Ducati e le scarse prospettive di rinascita ai livelli pretesi dal campione di Tavullia; la mancanza di un buon budget per lo sviluppo della moto (si dice tra l’altro che la Phillip Morris sia già andata ‘fuori budget’ nella stagione in corso); l’imminente abbandono del mondo delle corse del suo mentore tecnico di lunga data Jeremy Burgess; la volontà di abbandonare le corse prima che la pochezza dei risultati attuali scalfisca ulteriormente la sua immagine vincente in questo sport.

Ma non é tutto, in quanto il Telegraph ipotizza incredibilmente che l’abbandono potrebbe verificarsi addirittura prima del termine dell’attuale stagione, con Rossi che si sarebbe impegnato a partecipare ai due rounds in terra americana (Laguna Seca a Luglio ed Indianapolis in Agosto) per poi gareggiare un’ultima volta a Misano. Se ci sarà una smentita, da chi arriverà? Da Rossi (@ValeYellow46), da Brivio (@Davide_Brivio) … ma da SportMediaset naturalmente che ci ha messo pochi minuti a “smontare” la notizia…

Nel frattempo Brivio ci risponde con un tweet:

Non si è fatto attendere neppure il tweet di Valentino Rossi “buongiorno non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell’anno,è solo una notizia inventata”:

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →