Home Aggiornamento stato di salute di Brett McCormick

Aggiornamento stato di salute di Brett McCormick

Aggiornamento del team Team Effenbert Liberty Racing sullo stato di salute di Brett McCormick

Aggiornamento del Team Effenbert Liberty Racing sullo stato di salute di Brett McCormick. Dagli ultimi accertamenti clinici è emerso che oltre alla frattura della 5a e 6a vertebra cervicale, il pilota canadese ha riportato anche una frattura lombare, pertanto per qualche settimana dovrà indossare collare e busto per immobilizzare le zone interessate. Il decorso clinico è positivo; le lesioni non riguardano il midollo, eventualità questa fortunatamente già esclusa dopo le prime analisi, domenica.

Il giovane canadese, ancora attualmente ricoverato presso l’ospedale di Assen prosegue le cure mediche di prassi con grande serenità, e voglia di rimettersi al più presto, nonostante sia molto dolorante anche a causa dagli ematomi riportati dalla caduta. Il morale del nostro pilota è dunque alto, ha desiderio di tornare in sella alla sua moto; è fiducioso, e soprattutto non ha perso quella sua tipica voglia di sorridere che lo caratterizza, atteggiamento psicologico questo ottimale anche per affrontare al meglio la riabilitazione che dovrà sostenere.

Con ogni probabilità il rientro di Brett in Canada avverrà nella giornata di domani, con un viaggio speciale, che prevederà il trasporto in ambulanza e con un aereo privato, organizzato appositamente in quanto è opportuno che il pilota resti sdraiato per non sollecitare le fratture durante il lungo itinerario di volo. Ancora precoce è la stima dei tempi della totale guarigione, ipotizzati tuttavia in almeno due/tre mesi.

Le conseguenze della caduta riportata in gara sono decisamente meno gravi di quanto ci si potesse aspettare, specie riguardando a mente lucida la dinamica del brutto incidente, va però sottolineato che la perfetta condizione fisica di Brett, garantita dall’allenamento costante a cui lui si è sempre sottoposto, è stata sicuramente utile nell’ evitare danni ben più gravi.

“Ho vissuto momenti di terrore dopo l’incidente, l’euforia delle ore precedenti, con la nostra prima vittoria in SBK, è stata completamente accantonata dalla paura per la salute di Brett, non un semplice pilota, ma un figlio, una persona cara e quelle ore sono state terribili – ha dichiarato il team Owner Mario BertuccioCon i miei piloti non esiste solo il rapporto sportivo, ma anche un sincero affetto. Siamo tutti una grande famiglia, si gioisce insieme e si soffre insieme! Desidero che si rimetta al più presto, che stia bene, perché la sua assenza è davvero un vuoto malinconico che ci rammarica tutti. Gli sono vicino e aspetto pazientemente la sua guarigione”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →