A Heart for Marco (Simoncelli)

A heart for Marco

In concomitanza con la terza edizione dell' International Motorbiker's Movie Festival di Ružomberok, in Slovacchia, si svolgerà una particolare iniziativa in ricordo del compianto Marco Simoncelli, provvisoriamente chiamata "A Heart for Marco" ("Un Cuore per Marco").

L'idea é piuttosto semplice: uno scultore realizzerà un cuore di legno di circa 80 cm su cui un altro artista slovacco inciderà a fuoco il disegno di un cuore, con un tipico motivo grafico slovacco. Così decorato il 'cuore di legno' verrà portato sulla più alta montagna della Slovacchia, il Gerlach, da dove inizierà il suo viaggio. La prima tappa sarà appunto la città di Ružomberok, sede della più grande rassegna cinematografica europea dedicata esclusivamente al motociclismo, che avrà luogo dal 28 Giugno al 1° Luglio prossimi. Durante l'evento i visitatori potranno quindi apporre sul cuore un proprio pensiero per Marco.

Al termine del festival il cuore di legno sarà montato su uno scooter e attraverserà le Alpi - facendo tappa sul meraviglioso Grossglockner in Austria e a Cortina - per poi arrivare finalmente a Coriano, il paese natale di Simoncelli.

MotoGP Valencia - Parata per SIC
MotoGP Valencia - Parata per SIC
MotoGP Valencia - Parata per SIC
MotoGP Valencia - Parata per SIC

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: