Home Motor Bike Expo 2012: l’AMI porta in fiera i guard rail salva motociclista

Motor Bike Expo 2012: l’AMI porta in fiera i guard rail salva motociclista

Il prossimo gennaio al Motor Bike Expo ci sarà lo stand dell’AMI


L’Associazione Motociclisti Incolumi è sempre più conosciuto a livello nazionale, un gruppo di motociclisti che ha preso seriamente l’argomento della sicurezza su due ruote istituendo un’associazione volta a difendere i diritti di tutti i dueruotisti. Anche al Motor Bike Expo 2012 si parlerà di questo, con il progetto RicerAMI.

Come si intuisce dal nome, ci si troverà davanti ad un’area riservata alla ricerca, dove verranno esposte le migliori soluzioni trovate e sperimentate dall’AMI nel campo della salvaguardia dell’utenza stradale. Verranno anche presentati dei guard rail realizzati in collaborazione con alcune Amministrazioni pubbliche, un tipo di protezione che ha già dato ottimi risultati facendo crollare il tasso di mortalità e di lesioni gravi riportate in caso di incidenti.

Queste protezioni si integrano nei guard rail già esistenti, realizzando una copertura sui paletti di fissaggio al terreno che non è quindi più necessario sostituire: con costi contenuti si aumenta notevolmente la sicurezza. Nella circostanza l’AMI presenterà anche i progetti che porterà avanti nel 2012, fra questi i corsi di guida sicura sia su strada che su pista, attraverso un metodo appositamente elaborato dall’associazione e dedicato alla formazioni di piloti amatoriali.

Oltre a questo vedremo alcune presentazioni, fatte dallo staff AMI, in cui verranno illustrati i metodi per una guida sicura, per la progettazione di infrastrutture moderne e per una attenta analisi dei prodotti dedicati alla sicurezza del pilota. Sarà possibile, nei tre giorni dell’expo, effettuare visite guidate negli stand di ditte che operano nel settore dei prodotti per la sicurezza stradale sia attiva che passiva, che presenteranno le loro ultime novità e forniranno le informazioni dettagliate agli interessati.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →