Lifting di mezza età per il Gilera GP800, che diventerà Aprilia

Gilera GP800 2010

Quest'anno abbiamo assistito ad un'azione di rebranding con Aprilia e Gilera coinvolte: nel dettaglio lo scooter Nexus ha preso il nome RS Max e il marchio Aprilia, come sta per capitare al GP800, il più potente maxiscooter del mercato che riceverà una nuova denominazione, un restyling e il logo Aprilia sullo scudo.

Sembra chiaro che Piaggio sta conducendo Gilera verso una fine certa, limitando sempre più il marketing e il prodotto del doppio anello, e spostando la produzione sul più incentivato e sportivo marchio di casa. I dettagli dell'operazione non sono ancora noti, e non è ancora stato diramato un comunicato ufficiale, ma Visordown parla di un nuovo frontale con il triplo faro in stile RSV4, per esaltare il carattere sportivo del megascooter italiano.

Potremmo vedere il nuovo GP800 rebrand all'interno dello stand Aprilia al salone dell'Eicma, nella seconda settimana di novembre. Con la presentazione del nuovo scooter BMW sarà una bella sfida rilanciare un progetto ben sviluppato ma dallo scarso successo... finora.

Gilera GP800 2010
Gilera GP800 2010
Gilera GP800 2010
Gilera GP800 2010

via | Visordown

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: