Ossa Explorer: in arrivo la trial targata

Ossa Explorer 2012

Ossa ha appena rilasciato i render del modello che presenterà a Girona il prossimo febbraio, si tratta della Explorer, una rivisitazione della riuscitissima TR280i, ma in versione targata e adatta alla circolazione stradale, l'ideale per chi vuole fare del motoalpinismo ma anche per chi è particolarmente attratto dalle moto da trial pur non frequentando piste e aree adibite alla disciplina.

Il motore 2 tempi a iniezione è lo stesso 2 tempi che ha partecipato al mondiale, così come il telaio. per venire incontro al nuovo impianto elettrico è stata inserita una batteria al litio. La commercializzazione è prevista per il prossimo mese di marzo in tutta Europa, per poi allargare la produzione e la distribuzione su superficie mondiale.

Joan Gurt, direttore di Ossa Factory: "sappiamo che la Explore è una moto molto richiesta dagli appassionati del marchio. E' inoltre un vero e proprio omaggio alla storia del marchio (la Explorer fu un modello Ossa presentato a Parigi nel 1972). Abbiamo messo tanta tecnologia su questo modello, che conserva la filosofia del marchio pur ampliando il target. E' una proposta per divertirsi, per andare in montagna, per gli amanti del trial e dell'enduro ma allo stesso tempo una moto con cui si può passeggiare comodamente"pero también para pasear cómodamente”

Il motore, come anticipato, è il 272cc della TR280i, associato ad un cambio a 6 marce, un telaio misto alluminio e CrMo tubolare che limita il peso dell'intera moto a 74kg. Il prezzo di lancio sarà, euro più euro meno, di 5.900 €.

Ossa Explorer 2012
Ossa Explorer 2012

via | Solomoto.es

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: