Home MotoGP Test Sepang Day 2: zampata di Casey Stoner, è lui il più veloce a fine giornata. Pedrosa secondo davanti a Dovizioso

MotoGP Test Sepang Day 2: zampata di Casey Stoner, è lui il più veloce a fine giornata. Pedrosa secondo davanti a Dovizioso

Ancora tre Honda (Repsol) davanti a tutti nella seconda giornata di test MotoGP a Sepang. A guidare il trio è per ora Dani Pedrosa (aggiornamento delle ore 14) con miglior tempo di 2’00.229, ben otto decimi più veloce del tempo fatto segnare ieri da Casey Stoner. Dietro Pedrosa proprio il pilota australiano staccato solo di


Ancora tre Honda (Repsol) davanti a tutti nella seconda giornata di test MotoGP a Sepang. A guidare il trio è per ora Dani Pedrosa (aggiornamento delle ore 14) con miglior tempo di 2’00.229, ben otto decimi più veloce del tempo fatto segnare ieri da Casey Stoner. Dietro Pedrosa proprio il pilota australiano staccato solo di 113/1000. Terzo tempo per Andrea Dovizioso staccato di +0.302 millesimi dal compagno di squadra spagnolo.

A seguire la coppia Yamaha con Ben Spies che precede il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo. La coppia è tallonata da Marco Simocelli che a sua volta precede il compagno di squadra giapponese Hiroshi Aoyama. E Rossi? Valentino non è sceso in pista per un attacco influenzale. Secondo quanto riporta crash.net Rossi si sarebbe sentito male nella notte. Molto probabile quindi che Vale non riesca a scendere in pista nella seconda giornata di test.

Bella “sf…” per Rossi. Dopo la spalla anche l’influenza. Valentino non ha girato molto fino ad oggi ed una giornata persa potrebbe voler dire rimanese indietro con lo sviluppo della moto. Ad ogni modo incrociamo le dita e auguriamoci che guarisca presto. Comunque con Rossi out la Ducati è persa. Il ducatista più veloce è l’americano Nicky Hayden fuori dalla Top ten a quasi due secondi…

UPDATE delle 16: Niente di nuovo all’orizzonte, i piloti continuano a girare con tempi più alti di quelli registrati, perciò la classifica rimane invariata con ancora le 3 Honda Repsol a governare il gruppo. Il problema di salute di Valentino Rossi, molto probabilmente, lo terrà fuori dalla pista per tutta la giornata, difatti è già andato in albergo, come scrive Davide Brivio su Twitter: Oggi Valentino é dovuto tornare in Hotel perchè ammalato.. Ha la febbre.. Vediamo se nel pomeriggio riuscirá a fare qualche giro..

UPDATE delle 17: da escludere il ritorno in pista di Valentino Rossi, rimasto in albergo ad una sola ora dalla fine della sessione. Anche in questo parziale nessun pilota ha migliorato il suo crono, come nella giornata di ieri ci si aspetta un exploit finale con un attacco alla pole. il migliore rimane Dani Pedrosa con 2’00″299, un ottimo tempo che Casey Stoner monitora da vicino, solo 1 decimo il distacco fra i due, mentre il Dovi è a 3 decimi di ritardo dallo spagnolo.

UPDATE di fine giornata: Casey Stoner ha agguantato il miglior crono della giornata nelle fasi finali. 2’00″171, 58 millesimi in meno rispetto al compagno Dani Pedrosa, che deve cedere la leadership all’australiano. Andrea Dovizioso mantiene stretta la terza posizione a 3 decimi e mezzo. A seguire Ben Spies, Jorge Lorenzo, Marco Simoncelli, Hiroshi Aoyama, Colin Edwards, l’innominato tester Yamaha Racing e Hector Barberà, primo pilota Ducati, che chiude la top10.

Con questo risultato, Casey stoner comincia a fare paura per davvero, è il secondo giorno di leadership dopo le superbe prestazioni dei test di inizio mese e di quello di Valencia, lo scorso anno. La combinata Canguro-Honda è già uno spettacolo, considerando che l’ala dorata sembra aver azzeccato i setting per andare subito forte, mettendo i suoi tre piloti ufficiali nei primi tre posti della classifica. Domani ultimo giorno di test, sarà ancora dominio australiano?

MotoGP – Test Sepang – Day 2 – Classifica finale
1 Stoner C.Repsol Honda Team 2:00.171
2 Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.058
3 Dovizioso A.Repsol Honda Team +0.360
4 Spies B.Yamaha Factory Racing +0.653
5 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.760
6 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini +0.862
7 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +1.268
8 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +1.567
9 T.Yamaha Test Team +1.621
10 Barbera H.Mapfre Aspar Team +1.738

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →