Home BMW R1200R 2015: prima foto spia

BMW R1200R 2015: prima foto spia

La casa bavarese è già al lavoro sulla nuova versione della sua rispettata naked, che dovrebbe essere presentata al mondo il prossimo Ottobre al Salone di Colonia.


Il sito tedesco MotorradOnline.de ha pubblicato la prima foto spia di un prototipo che dovrebbe essere quello della nuova BMW R1200R raffreddata a liquido, la cui versione definitiva ‘di produzione’ dovrebbe debuttare in autunno al Salone Intermot di Colonia (1-5 Ottobre 2014) per poi arrivare nelle concessionarie della casa bavarese nella prima metà del 2015.

Lo scatto in questione ci mostra solo la parte superiore della moto, con motore, ruote e scarico che rimangono ‘nascosti alla vista’ dietro un guard-rail, ma da quanto è possibile osservare notiamo comunque degli elementi piuttosto significativi in merito all’imminente evoluzione della R1200R.

La prima novità riguarda l’assenza della sospensione Telelever all’anteriore, una delle caratteristiche ‘storiche’ del modello (soluzione probabilmente preclusa dal posizionamento ‘alto’ del radiatore), al cui posto troviamo una più convenzionale forcella rovesciata che potrebbe essere la stessa (da 46 mm) della recente R nineT.

Il telaio è scarsamente visibile, ma la sezione ‘esposta’ della coda (già adornata dai vari supporti per borse e bauletto) è comunque ben diversa da quella dell’attuale versione. Il serbatoio è ‘difeso’ dalla solita grafica mimetica ma pare non essere troppo dissimile da quello del modello 2013, mentre sono nuovi i piccoli pannelli laterali che si protendono verso l’anteriore (dando al modello una postura quasi da ‘giapponese’). La prospettiva dell’immagine non aiuta, ma anche il faro anteriore sembrerebbe essere diverso, con una forma leggermente ‘allungata’ e quindi non più perfettamente circolare. Nell’attesa che nuove immagini ‘a figura intera’ inizino a rimbalzare sulla rete, ci sembra che questo primo ‘antipasto’ della prossima R1200R non sia affatto male…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →