Marc Marquez operato al setto nasale

Il Campione del Mondo della MotoGP ha approfittato della pausa invernale per sottoporsi ad un intervento chirurgico per migliorare la respirazione.

Marc Marquez - Campione del Mondo 2013 - Season Review

Questo pomeriggio il Campione del Mondo MotoGP 2013 Marc Marquez si è sottoposto ad un intervento chirurgico al setto nasale per migliorare la respirazione attraverso il naso. Questa operazione, perfettamente riuscita, è stata necessaria a causa di un problema che provocava una ostruzione respiratoria, impedendo al giovane fuoriclasse spagnolo di respirare correttamente.

Appena tornato dal Motegi, dove ha festeggiato insieme ai vertici Honda e ai tifosi giapponesi il suo primo titolo iridato in MotoGP, Marquez ha deciso di approfittare di un breve break nel suo fitto programma di impegni promozionali per sottoporsi questa procedura. L'intervento ha avuto luogo presso l'Universitari Quirón Dexeus Hospital di Barcellona ed è stato condotto dall'equipe guidata dal Dott. Ángel Chartre, Primario di Medicina Interna dell'ospedale, e dal Dott. Miguel Conti, otorinolaringoiatra presso la medesima struttura.

Il Campione del Mondo del team Honda Repsol dovrà ora stare a riposo per una settimana, dopo di che sarà perfettamente in forma. Dopo la sua prima splendida stagione nella Premier Class, nella quale ha conquistato demolito record in serie prima di conquistare il titolo (con 6 vittorie, 6 secondi posti, 4 terzi posti e 9 pole positions in 18 gare), lo spagnolo ora respira pure bene: e adesso chi lo ferma più?

  • shares
  • Mail