Home Aggiornamento Calendario Mondiale SBK 2014: Qatar in notturna e niente Sud-Africa

Aggiornamento Calendario Mondiale SBK 2014: Qatar in notturna e niente Sud-Africa

La Dorna e la FIM hanno diffuso il Calendario aggiornato del Campionato Mondiale Superbike 2014. Annullato il round in Sud-Africa e confermato il Qatar in notturna…

La Dorna WSBK Organization e la FIM hanno aggiornato il Calendario Mondiale Superbike 2024 confermando il Round di Qatar che si terrà il 2 novembre. Il circuito di Losail, che già ospita il Motomondiale, aveva già ospitato il Campionato Mondiale Superbike dal 2005 al 2009, ma per la prima volta quest’anno sarà in versione notturna. Per questa ragione, la cerimonia di assegnazione dei premi per WSBK e WSS si terrà a Doha il giorno successivo, nella notte di lunedì 3 novembre.

E’ stato inoltre annullato il round sud-africano, inizialmente programmato per il 19 ottobre sul tracciato di Phakisa Freeway. FIM e Dorna WSBK hanno comunicato che, nonostante gli sforzi del promotore locale (GAS Sport), i lavori in pista non sono avanzati sufficientemente per ottenere l’omologazione FIM.

Dorna WSBK Organization e la Federazione Internazionale di Motociclismo stanno analizzando la possibilità di rimpiazzare il round sud-africano con una tappa sostitutiva dipendendo da questa il titolo della FIM Superstock 1000 Cup, dell’Europeo Superstock 600 e European Junior Cup, che verrebbe in alternativa assegnato nel round francese di Magny-Cours, in programma il 5 ottobre (o durante il successivo round da confermare).

Calendario Campionato FIM Superbike 2014

FIM Superbike, Supersport World Championships e FIM Superstock 1000cc Cup

Data Nazione Circuito WSBK WSS STK
23 Febbraio Australia Phillip Island X X  
13 aprile Spagna Aragon X X X
27 aprile Olanda Assen X X X
11 maggio Italia Imola X X X
25 maggio Gran Bretagna Donington Park X X  
8 giugno Malesia Sepang (STC) X X  
22 giugno Italia Misano X X X
6 luglio Portogallo Portimao X X X
13 luglio USA Laguna Seca (STC) X    
7 settembre Spagna Jerez X X X
5 ottobre Francia Magny-Cours X X X
19 ottobre TBA TBA X X X
2 novembre Qatar Losail X X  
17 novembre India Buddh Circuit X X  

STC = Subject to contract
TBC = To be confirmed

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →