
Fa bene alla MotoGP il forte spiffero della bora che soffia sul SantaMonica di Misano, riproponendo il poker d’assi dei bei tempi andati.
Eccoli, infatti, di nuovo in fila, a un soffio l’uno dall’altro, i quattro cavalieri del brivido: Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Rossi. E c’è di più, perché al poker d’assi s’aggancia il rookie Ben Spies, oramai più che una certezza, splendido quinto tempo.
Comunque, Pedrosa conferma il suo periodo d’oro (e della Honda): terza pole stagionale, è l’unico ad abbattere il muro dell’1 e 34 (pole stratosferica: 1’33.948), ed è l’unico a martellare con un passo da far prefigurare la possibile fuga di domani. Ma non sarà facile.
Non solo per l’alta competitività dei suoi avversari, ma anche per le caratteristiche di un circuito che tende ad … “ammucchiare”. Meglio così, se non altro per lo spettacolo.
Dei “quattro”, a soffrire di più, pare ancora il pilota di casa, Rossi, in difficoltà nel misto del quarto settore. Il pesarese però bussa forte e farà di tutto per ritrovare, proprio a Misano, la zampata vincente.
Anche Lorenzo (gap di tre decimi netti) e Stoner (gap di 141 millesimi da Jorge, ma ancora nuova caduta) sono chiamati ad una corsa d‘attacco: il primo per non “illudere” il connazionale Pedrosa in un possibile recupero in classifica generale, il secondo per dimostrare di non aver perso voglia e smalto per riagguantare la vittoria.
Ottima la prestazione di De Puniet, (chiude la seconda fila) ancora malconcio. Bene, il ritrovato Edwards, primo della terza fila (a ulteriore conferma della qualità delle Yamaha, anche di quella non Factory) e anche il polemico Melandri, cui l’aria in riva all’Adriatico sembra aver dato una buona spinta.
Irriconoscibile Dovizioso, davanti a Simoncelli, in recupero nel finale che a sua volta precede un Capirossi da “passeggio”.. Buio pesto per Hayden.
Undici piloti in 1,1 secondo! Domani farà caldo. Non solo sugli spalti. Sarà la corsa più bella della stagione. Almeno stante alle premesse.
cadalorafalappa
05 set 2010 - 09:43 - #201Credo proprio che possa piovere!!!
Dove te lo vedi il WU?
first
05 set 2010 - 09:49 - #202se vi può interessare qua http://www.motogp.com/it c’è il live timign io i tempi li vedo li
ma fate presto ci sono ancora 12 minuti
cadalorafalappa
05 set 2010 - 09:52 - #203ah…pensavo che lo vedevi in streaming.
Se per questo su sportmediaset sono anche in anticipo…:-)
first
05 set 2010 - 09:56 - #204no dovevo pagare a parte (oltre la Gallery-Calcio)
lasciamo perdere….
avevo fatto la Premium per le moto…
cadalorafalappa
05 set 2010 - 09:59 - #205Se non dovesse venire a piovere Rossi lo vedo favorito, perché secondo me le Honda avrano dei problemi di consumo…
Se dovesse piovere tutto può succedere!
first
05 set 2010 - 10:05 - #206anche questa volta non c’è “trippa per gatti” manca quasi mezzo secondo tra Vale e la coppia Lorenzo-Pedrosa
dovrebbe partire bene e stargli attaccato al c..o fino alla fine e poi se la gioca altrimenti è il solito film di quest’anno
meno male che con il mono-gomma sarebbero cambiate le cose
first
05 set 2010 - 10:09 - #207però come dici Tu Cadalora
se piove è tutto da vedere
anche se resto convinto che dopo la botta che ha preso… ci penserà un bel po’ prima di rischiare con l’acqua
un conto è non aver mai fatto brutte cadute come prima… ed un altro è aver riportato fratture
si chiama istinto di sopravvivenza
falconers
05 set 2010 - 10:34 - #208Mi hanno fregato, stavolta su DSF (tedesco satellitare) il wup non l’ hanno trasmesso; io guardo sempre li’ anche le prove dei venerdi’.
Alle mie previsioni dovrebbe , se piove, dopo la gara; con asciutto vedo favoriti i due spagnoli e Rossi, poi Stoner e Dovi.
Gianviter46
05 set 2010 - 11:58 - #209Se piove vince Stoner facile.