Home Triumph Adventure: nuovi dettagli sulla tuttoterreno inglese per il 2011

Triumph Adventure: nuovi dettagli sulla tuttoterreno inglese per il 2011

Oggi è scaduto il secondo countdown sul sito Triumphadventure.com, e un altro tassello è stato piazzato nel puzzle che ci porterà a scoprire tutto sulla nuova creatura Triumph, che andrà ad affrontare sul mercato la F800GS di BMW. Lo step odierno, è dedicato al motore, una piccola descrizione di quello che sarà il nuovo Triple

Oggi è scaduto il secondo countdown sul sito Triumphadventure.com, e un altro tassello è stato piazzato nel puzzle che ci porterà a scoprire tutto sulla nuova creatura Triumph, che andrà ad affrontare sul mercato la F800GS di BMW. Lo step odierno, è dedicato al motore, una piccola descrizione di quello che sarà il nuovo Triple adattato per l’uso più turistico, e aumentato nella cilindrata rispetto al 675 di partenza.

La cilindrata aumenta grazie ad una corsa più lunga, che diminuisce il numero di giri, aumentando la coppia e spostandola nella parte bassa della curva di erogazione, che presenterà una schiena piatta e molto più adatta all’uso turistico del mezzo. La moto verrà offerta in due configurazioni:

Una stradale, dedicata al turismo puro su strada e dotata di pneumatici di larga sezione e cerchi da 17 pollici, mentre la seconda sarà più specialistica, dedicata all’enduro con gomme tassellate e cerchi a raggi con 21″ all’anteriore. Motociclismo.it ha inoltre pubblicato qualche foto dove possiamo vederla all’opera. Foto spia (mica tanto) rubate durante il backstage dei video che continueranno ad essere pubblicati fino a ottobre prossimo, per poi vederla probabilmente in maniera più che definitiva all’Eicma, a novembre.


Triumph Adventure 2011
Triumph Adventure 2011
Triumph Adventure 2011

I piccoli dettagli estetici tradiscono l’indole “allroader” del progetto. Grande proiettore anteriore sdoppiato, sedere alto e snello con faro a led sviluppato longitudinalmente. Non vediamo l’ora, sinceramente, di scoprire la nuova tricilindrica, che potrebbe davvero segnare una svolta nel segmento delle moto versatili. F800 e Transalp, attente a voi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →