Home Honda VFR1200F: richiamo in Italia per 165 moto

Honda VFR1200F: richiamo in Italia per 165 moto

Un’azione di richiamo sta interessando la nuova Honda VFR1200F. Avendo avuto riscontro del richiamo sia nel mercato inglese che in quello francese, abbiamo chiesto a Honda Italia un chiarimento per il nostro paese; qui di seguito la risposta ufficiale. Nell’ambito delle consuete attività di monitoraggio della qualità dei propri prodotti, Honda ha identificato e definito


Un’azione di richiamo sta interessando la nuova Honda VFR1200F. Avendo avuto riscontro del richiamo sia nel mercato inglese che in quello francese, abbiamo chiesto a Honda Italia un chiarimento per il nostro paese; qui di seguito la risposta ufficiale.

Nell’ambito delle consuete attività di monitoraggio della qualità dei propri prodotti, Honda ha identificato e definito un’attività di richiamo per un numero ristretto di VFR1200F modello 2010.

In rare occasioni, particelle estremamente piccole di alluminio possono restringere il passaggio dell’olio motore nei condotti riducendone così la capacità di lubrificazione. Al fine di assicurare il minor disagio possibile per i suoi clienti, Honda ha deciso di ispezionare tutti i veicoli potenzialmente interessati già consegnati anche se il problema ha un tasso di occorrenza estremamente basso.

Motore VFR1200F
Motore VFR1200F
Motore VFR1200F
Motore VFR1200F

Per precisione, l’azione di controllo verrà effettuata in Italia su circa 165 veicoli attualmente in possesso dei nostri clienti, anche se la presenza di particelle di alluminio ha sinora generato un inconveniente solo in 2 (due) occasioni. Qualora la verifica ne confermi la presenza, Honda garantirà in ogni caso la sostituzione integrale del motore per tutelare al massimo la tradizionale fiducia riposta nei propri prodotti dai suoi clienti.

Al fine di minimizzare ogni potenziale disagio, i nostri clienti verranno contattati individualmente da Honda Italia per concordare la tempistica migliore per effettuare l’operazione di verifica secondo le diverse necessità.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →