Home MotoGP: il punto della situazione sui rumors di campionato

MotoGP: il punto della situazione sui rumors di campionato

Anche in questo weekend ne abbiamo sentito di tutti i colori, e la vicenda del mercato si sta alimentando con sempre più voci, illustri o meno, che dando la loro interpretazione creano una tale confusione, che sta trasformando la situazione in una sorta di macchietta ucronica, con molteplici scenari futuri che è giusto riordinare. Per


Anche in questo weekend ne abbiamo sentito di tutti i colori, e la vicenda del mercato si sta alimentando con sempre più voci, illustri o meno, che dando la loro interpretazione creano una tale confusione, che sta trasformando la situazione in una sorta di macchietta ucronica, con molteplici scenari futuri che è giusto riordinare.

Per quanto riguarda il discorso “Jorge Lorenzo fuori dalla Yamaha”, qualcuno lo vuole in HRC assieme a Stoner, qualcun’altro in Ducati come prima guida. La cosa sicura per il momento, è che Jorge sta vivendo il suo inizio di stagione migliore, facendo meglio del suo più titolato compagno Valentino Rossi e tutti gli avversari in griglia. Ci viene difficile pensare ad un contratto bello nuovo per un’altra squadra già da ora.

Dall’altra parte, Ducati viene disegnata come una piovra, che infila i suoi tentacoli in tutti i box che contano per cercare di accaparrarsi un pilota valido, dopo l’abbandono di Casey. Ecco allora che spuntano fuori i contatti con Lorenzo, l’offerta a Rossi e pure qualche vocina che vedrebbe Ben Spies o Pedrosa in rosso. Ipotesi più o meno plausibili, anche qui si tratta di manovre premature.

Dani Pedrosa? Dopo la mezza sfuriata della conferenza stampa di Le Mans, non pare prendere una direzione precisa, e le dichiarazioni da parte sua si sono limitate a quel “Non so nulla di Stoner in Honda, quali sono le vostre fonti?” che ha fatto cadere le braccia a terra a più di un addetto ai lavori.

Più che scelte delle squadre ad alimentare rumors, pare si stia arrivando all’esatto contrario. Più voci circolano, più i team vanno nel pallone, e con la stampa e l’opinione internazionale che spesso spinge verso una direzione (Rossi in Ducati, per esempio, è il desiderio di molti), si potrebbe influenzare la stessa azione di mercato, così come si dice che il terribile inizio di stagione di Stoner è dato dalla troppa pressione che la vicenda Honda-Ducati sta esercitando su di lui, ma è un’altro dei rumors, dopotutto.

Insomma, la conclusione dopo questo breve riassunto delle ultime dicerie, non può che essere un grosso punto di domanda. Per qualche gara ancora, presumiamo che gli scenari qui sopra elencati continueranno a riproporsi, con corteggiamenti e smentite, dichiarazioni più o meno compromettenti, ma da lì non ci si sposta, fin quando non arriverà la prima firma. Già, perchè si parla tanto, ma ufficialmente Stoner non ha firmato con Honda, perciò rimaniamo con le orecchie a radar, proteggendole con un un filtro dalla trama ben spessa.

foto | Solomoto.es

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →